65 si mostra nel teaser trailer del film interpretato da Adam Driver alle prese con dei viaggi nel tempo. Il progetto è prodotto da Sony Pictures e Sam Raimi, ed è diretto da Scott Beck and Bryan Woods, celebri per aver sceneggiato A Quiet Place nel 2018.
Visualizza questo post su Instagram
Il nuovo film di fantascienza segue il comandante Mills, un astronauta che si schianta su un pianeta alieno per poi scoprire di non essere solo. Dopo aver trovato un bambino, Mills combatte per la loro sopravvivenza collettiva contro creature preistoriche su quella che si rivela essere la Terra di 65 milioni di anni fa. Le creature preistoriche non sono altro che i dinosauri!
Come riportato da CBR, le precedenti regie di Scott Beck e Bryan Woods includono Nightlight del 2015 e Haunt del 2019. Senza dubbio, il pubblico è stato più colpito da Haunt, che ha ottenuto un punteggio di critica del 69% e una valutazione del pubblico del 100% su Rotten Tomatoes.
Per il loro lavoro su A Quiet Place, Beck e Woods hanno ricevuto un Saturn Award, una nomination ai Critics Choice e una nomination ai Writers Guild of America per la Migliore sceneggiatura originale, riconoscimenti che hanno condiviso con il regista e co-sceneggiatore John Krasinki. Il film, acclamato dalla critica, ha guadagnato 341 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 milioni e ha lanciato un nuovo franchise per la Paramount Pictures.
A Quiet Place II, anch’esso scritto e diretto da John Krasinski, è uscito nel 2021 con un successo di critica e finanziario simile. Un terzo film di Krasinski è attualmente in lavorazione, insieme a uno spinoff intitolato Day One del regista di Pig, Michael Sarnoski. Lupita Nyong’o è stata scritturata come protagonista di quest’ultimo, mentre Joseph Quinn di Stranger Things è in trattative per affiancarla.
Nel maggio 2020, Sony Pictures ha annunciato che Beck e Woods hanno firmato per dirigere un nuovo film di fantascienza basato su una sceneggiatura originale del duo e prodotto da Sam Raimi. La star Adam Driver si è unita al progetto nel settembre 2020. Insieme al trailer, la Sony ha rilasciato il primo poster ufficiale del film, che presenta la tagline “65 milioni di anni fa, la Terra preistorica ebbe un visitatore”.
Oltre a 65, Beck e Woods stanno lavorando all’adattamento del racconto di Stephen King, The Boogeyman, per i 20th Century Studios e la 21 Laps Entertainment di Shawn Levy. Nel frattempo, il programma di Adam Driver per il 2023 prevede anche un ruolo da protagonista nel ruolo del fondatore della Ferrari, Enzo Ferrari, nel biopic di Michael Mann. Fresco del successo al botteghino di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi sarà anche produttore di Boy Kills World del 2023, un action-thriller del regista Moritz Mohr con Bill Skarsgård.