La Marvel nelle scorse ore ha annunciato una nuova miniserie: Avengers Beyond; fumetto laddove vedremo gli eroi più potenti della Terra -i Vendicatori- affrontare il più grande cattivo di Secret Wars: il manipolatore Beyonder. Avengers Beyond è pertanto una nuova miniserie di cinque numeri che verrà lanciata nel marzo 2023 dallo scrittore Derek Landy e dall’artista e copertinista Greg Land.
La serie nasce da All-Out Avengers della Marvel, lanciato nel settembre 2022 da Landy e Land. Ogni numero di All-Out Avengers aveva intenzionalmente portato eroi come Iron Man, Black Panther, Capitan America e altri ancora nel bel mezzo di una battaglia fin dalla prima pagina, lasciando intendere che una misteriosa mente potesse operare dietro le quinte.
La Marvel ha dichiarato a proposito della nuova serie: “Nelle pagine di ALL-OUT AVENGERS di Derek Landy e Greg Land, i lettori sono stati catapultati nel bel mezzo di alcune delle missioni più avvincenti dei Vendicatori, senza che ci sia tempo per le spiegazioni! Ma i fan non sono gli unici a fare domande e gli Eroi più potenti della Terra hanno capito che qualcosa o qualcuno li ha influenzati negli ultimi mesi, alterando il tessuto stesso della realtà nel tentativo di preparare il pianeta a una minaccia che potrebbe distruggere tutto. Ecco, ora questo individuo invisibile viene trascinato, scalciando e urlando, dall’ombra alla luce – e si rivela essere il Beyonder! Qualcosa di grosso sta arrivando nell’Universo Marvel…“.
“Sono oltremodo entusiasta di prendere tutto quello che abbiamo fatto in All-Out Avengers e di continuarlo nella sua prossima incarnazione“, ha detto Landy. “Stiamo appena iniziando a sfiorare le implicazioni più ampie dell’agenda del Beyonder e la possibilità di raccontare questo tipo di storia – la storia degli dei, dell’unica cosa che li spaventa e dei Vendicatori presi nel mezzo – è un sogno impossibile che si avvera per un ragazzo cresciuto con Secret Wars“.
Creato da Jim Shooter e Mike Zeck, Beyonder era la forza onnipotente responsabile delle Guerre Segrete/Secret Wars del 1984. L’evento vide eroi e cattivi di tutto l’Universo Marvel portati in un luogo chiamato Battleworld, dove furono costretti a combattere l’uno contro l’altro mentre il Beyonder osservava chi avrebbe vinto in una battaglia finale contro il bene e il male. Mentre è tornato per Secret Wars II del 1985 e per una serie di altri titoli, il Beyonder è altresì ricomparso recentemente nella serie limitata Defenders Beyond della Marvel (di Al Ewing e Javier Rodriguez).