L’aggiornamento Next-Gen -gratuito- di The Witcher 3: Wild Hunt domani sarà finalmente disponibile per le nuove console di Sony e Microsoft con una grafica molto più bella. L’atteso aggiornamento Next-Gen per The Witcher 3 sarà disponibile tra 24 ore e le note della patch, rilasciate da CD Projekt Red, rivelano molti cambiamenti rispetto alla versione originale del gioco. Ad esempio per pc e Playstation 5 avremo:
- Miglioramenti aggiuntivi sull’illuminazione globale in ray-tracing e l’occlusione ambientale. Inoltre, i giocatori PC con hardware compatibile avranno un’opzione aggiuntiva per attivare i riflessi e le ombre in ray-tracing.
- Aggiunte varie elementi e contenuti ispirati alle mod per migliorare la grafica e la qualità generale del gioco.
- Inoltre abbiamo incluso alcuni elementi amati dalla comunità, oltre alle nostre modifiche in aree come il miglioramento dell’ambiente e delle scene d’intermezzo, pavimentazioni realistiche e molti aggiornamenti delle decorazioni.
Ad ogni modo le mod realizzate ad hoc, in base alle preferenze dalla comunità includono:
- The Witcher 3 HD Reworked Project di HalkHogan
- Mostri HD rielaborati da Denroth
- Cutscenes coinvolgenti in tempo reale di teiji25
- Patch per i pignoli di chuckcash
- Correzioni alla mappa del mondo di Terg500
Fondamentali poi i miglioramenti ambientali:
- Aggiunto un nuovo tipo di tempo denominato “Cielo grigio”.
- Texture del cielo aggiornate
- Miglioramenti alla vegetazione e all’acqua
- Vari miglioramenti alle mesh
- Migliorati alcuni VFX selezionati
- Aggiornamento dell’illuminazione ambientale globale
Altre novità esclusive riguardano le console Next-Gen:
- Migliorata la qualità generale della grafica sulle console next-gen. Include texture migliorate, qualità delle ombre, distanze di disegno maggiori e densità della folla.
- Modalità Ray Tracing – fornisce illuminazione globale ray-tracing e occlusione ambientale con ridimensionamento dinamico della risoluzione a 30 FPS per PlayStation 5 e Xbox Series X.
- Modalità Performance – garantisce una giocabilità più fluida a 60 FPS con scalatura dinamica della risoluzione per PlayStation 5 e Xbox Series X.
- La versione Xbox Series S non dispone di funzioni di ray-tracing. La modalità Qualità offre una maggiore risoluzione e una migliore fedeltà dell’immagine con un obiettivo di 30 FPS, mentre la modalità Prestazioni punta a 60 FPS e privilegia una giocabilità più fluida rispetto alla qualità visiva.
- Implementato l’uso di trigger adattivi e feedback aptico sui controller DualSense per PS5.
- Aggiunte le schede attività per PS5.
Infine CD Projekt Red ha rilasciato poi l’elenco dei miglioramenti in riferimento al gameplay generale del gioco:
- Aggiunta la mod Full Combat Rebalance 3 di Flash_in_the_flesh che include modifiche al bilanciamento e varie correzioni al gameplay. Abbiamo adottato un approccio curato per questa mod, con alcuni elementi ulteriormente modificati rispetto a quelli che troverete nella mod di default, mentre altri elementi sono stati omessi.
- Caccia al tesoro: Equipaggiamento della Scuola del Lupo – Corretto un problema che impediva di aprire il forziere della Torre del Segnale.
- From Ofier’s Distant Shores – Corretto un problema a causa del quale il diagramma nel forziere del nascondiglio dei banditi poteva mancare.
- Tempi duri – Corretto un problema per cui Geralt non poteva parlare o consegnare la lettera al fabbro.
- Veloce come i venti dell’ovest – Corretto un problema per cui la missione poteva talvolta fallire nonostante la vittoria nella corsa dei cavalli.
- Echi del passato – Corretto un problema per cui, dopo aver sconfitto i Foglet, la missione si bloccava e non era possibile parlare con Yennefer.
- Guerre del vino – Corretto un problema per cui la missione non poteva essere completata se il giocatore distruggeva uno dei nidi di mostri richiesti durante l’esplorazione.
- Corretto un problema per cui l’eliminazione del sito abbandonato della locanda in rovina situata sulla riva meridionale di Ard Skellig non era possibile in alcuni scenari.
- Corretto un problema per cui il Set Grandmaster Wolven non richiedeva oggetti Mastercrafted.
- Varie piccole correzioni alle missioni e alle scene tagliate.