L’aggiornamento Next-Gen -gratuito- di The Witcher 3: Wild Hunt domani sarà finalmente disponibile per le nuove console di Sony e Microsoft con una grafica molto più bella. L’atteso aggiornamento Next-Gen per The Witcher 3 sarà disponibile tra 24 ore e le note della patch, rilasciate da CD Projekt Red, rivelano molti cambiamenti rispetto alla versione originale del gioco. Ad esempio per pc e Playstation 5 avremo:

  • Miglioramenti aggiuntivi sull’illuminazione globale in ray-tracing e l’occlusione ambientale. Inoltre, i giocatori PC con hardware compatibile avranno un’opzione aggiuntiva per attivare i riflessi e le ombre in ray-tracing.
  • Aggiunte varie elementi e contenuti ispirati alle mod per migliorare la grafica e la qualità generale del gioco.
  • Inoltre abbiamo incluso alcuni elementi amati dalla comunità, oltre alle nostre modifiche in aree come il miglioramento dell’ambiente e delle scene d’intermezzo, pavimentazioni realistiche e molti aggiornamenti delle decorazioni.

Ad ogni modo le mod realizzate ad hoc, in base alle preferenze dalla comunità includono:

  • The Witcher 3 HD Reworked Project di HalkHogan
  • Mostri HD rielaborati da Denroth
  • Cutscenes coinvolgenti in tempo reale di teiji25
  • Patch per i pignoli di chuckcash
  • Correzioni alla mappa del mondo di Terg500

Fondamentali poi i miglioramenti ambientali:

  • Aggiunto un nuovo tipo di tempo denominato “Cielo grigio”.
  • Texture del cielo aggiornate
  • Miglioramenti alla vegetazione e all’acqua
  • Vari miglioramenti alle mesh
  • Migliorati alcuni VFX selezionati
  • Aggiornamento dell’illuminazione ambientale globale

Altre novità esclusive riguardano le console Next-Gen:

  • Migliorata la qualità generale della grafica sulle console next-gen. Include texture migliorate, qualità delle ombre, distanze di disegno maggiori e densità della folla.
  • Modalità Ray Tracing – fornisce illuminazione globale ray-tracing e occlusione ambientale con ridimensionamento dinamico della risoluzione a 30 FPS per PlayStation 5 e Xbox Series X.
  • Modalità Performance – garantisce una giocabilità più fluida a 60 FPS con scalatura dinamica della risoluzione per PlayStation 5 e Xbox Series X.
  • La versione Xbox Series S non dispone di funzioni di ray-tracing. La modalità Qualità offre una maggiore risoluzione e una migliore fedeltà dell’immagine con un obiettivo di 30 FPS, mentre la modalità Prestazioni punta a 60 FPS e privilegia una giocabilità più fluida rispetto alla qualità visiva.
  • Implementato l’uso di trigger adattivi e feedback aptico sui controller DualSense per PS5.
  • Aggiunte le schede attività per PS5.

Infine CD Projekt Red ha rilasciato poi l’elenco dei miglioramenti in riferimento al gameplay generale del gioco:

  • Aggiunta la mod Full Combat Rebalance 3 di Flash_in_the_flesh che include modifiche al bilanciamento e varie correzioni al gameplay. Abbiamo adottato un approccio curato per questa mod, con alcuni elementi ulteriormente modificati rispetto a quelli che troverete nella mod di default, mentre altri elementi sono stati omessi.
  • Caccia al tesoro: Equipaggiamento della Scuola del Lupo – Corretto un problema che impediva di aprire il forziere della Torre del Segnale.
  • From Ofier’s Distant Shores – Corretto un problema a causa del quale il diagramma nel forziere del nascondiglio dei banditi poteva mancare.
  • Tempi duri – Corretto un problema per cui Geralt non poteva parlare o consegnare la lettera al fabbro.
  • Veloce come i venti dell’ovest – Corretto un problema per cui la missione poteva talvolta fallire nonostante la vittoria nella corsa dei cavalli.
  • Echi del passato – Corretto un problema per cui, dopo aver sconfitto i Foglet, la missione si bloccava e non era possibile parlare con Yennefer.
  • Guerre del vino – Corretto un problema per cui la missione non poteva essere completata se il giocatore distruggeva uno dei nidi di mostri richiesti durante l’esplorazione.
  • Corretto un problema per cui l’eliminazione del sito abbandonato della locanda in rovina situata sulla riva meridionale di Ard Skellig non era possibile in alcuni scenari.
  • Corretto un problema per cui il Set Grandmaster Wolven non richiedeva oggetti Mastercrafted.
  • Varie piccole correzioni alle missioni e alle scene tagliate.
Condividi.

Nato ad Alessandria nel 1991, Andrea Venuti è un critico e saggista cinematografico nonché professore di Storia dell'arte. Attualmente collabora, in qualità di redattore, con tutte le realtà editoriali legate a Digital Dreams S.r.l (da ScreenWorld a CinemaSerieTv). Nel 2019 ha conseguito la laurea magistrale in Cinema e Media (110 e Lode) ed attualmente sta per ultimare un master di I livello in Discipline Artistiche. Dal 2014 ha iniziato a scrivere di cinema (specializzandosi in cinema asiatico) per diverse testate web e cartacee (FilmTv.it, Hong Kong Express, Movieplayer, Everyeye, Cina in Italia). Nel 2021 ha poi pubblicato per Profondo Rosso il saggio: John Woo e il crime movie di Hong Kong. Sempre nel 2021 è stato invitato, in qualità di ospite, al prestigioso Far East Film Festival di Udine (il festival cinematografico asiatico più importante d'Europa).