Onestamente mancano ancora parecchi mesi all’uscita dei nuovi iPhone 15 e a tal proposito la Apple non ha rilasciato nessuna informazione ufficiale al rigurdo. Tuttavia in rete circolano già indiscrezioni che riguardano nomi e prezzi dei nuovi iPhone 15. Non a caso in tanti si stanno soffermando sull’ipotetico modello Ultra, il cui prezzo di partenza (modello base) potrebbe aggirarsi sui 1.299 dollari rendendolo ad oggi l’iPhone più costoso di sempre.
Queste prime indiscrezioni sono state riportate dal sito Howtoisolve, al quale si aggiungono le considerazioni del celebre informatore LeaksApplePro. Quest’ultimo ha affermato che il cosiddetto iPhone 15 Ultra avrà un prezzo di partenza di 1.299 dollari, un aumento di 200 dollari sull’iPhone 14 Pro Max venduto negli Stati Uniti. “Sarà un iPhone più costoso. Anche negli Usa” spiega LeaksApplePro. “Apple ha perso margini anno dopo anno” continua lo stimato leaker.
“L’aumento dei costi di produzione e l’inflazione, che fa diminuire il valore dei soldi che l’azienda ha in banca, hanno fatto traboccare il vaso e quindi la società spera di rimediare aumentando i prezzi dei suoi prodotti“. Così conclude LeaksApplePro. Ad ogni modo Il lancio dei nuovi smartphone targati Apple sono previsti, molto probabilmente, dopo l’estate del 2023 e di norma tendono ad uscire nel mese di settembre.
Riguardo alle caratteristiche tecniche, il 15 Ultra offrirebbe un taglio di memoria minimo di 256 Gb, il doppio rispetto agli attuali 128 Gb di iPhone 14 Pro Max, nuove fotocamere anteriori, la porta di ricarica Usb di tipo C, che sarà obbligatoria nel mercato europeo da dicembre 2024, e una scocca in titanio. Nelle scorse settimane si è parlato anche della scomparsa di tutti i tasti fisici sulla variante più alta, con il bilanciere del volume eliminato a favore di una gestione solo via software. Resterebbe solo il bottone di accensione sul lato alto della scocca. Vedremo se Apple confermerà tutti questi rumors.