Jason Momoa ha accumulato una quantità spropositata di tatuaggi nel corso della sua decennale carriera. Essendo parte integrante del suo personaggio, sono incorporati nella maggior parte dei ruoli da lui interpretati, tra cui quello di Arthur Curry di Aquaman. La star di Hollywood raramente parla del significato che c’è dietro ma in una nuova intervista, l’attore si è aperto sui suoi tatuaggi.
La star della DC ha risposto ad alcune domande che i fan si pongono su internet per Wired. Ha rivelato che alcuni di essi rappresentano le sue aziende, mentre altri sono un po’ più personali. L’attore si è addentrato nel simbolismo che si cela dietro i suoi tatuaggi affermando: “Alcune rappresentano le mie aziende, On the Roam, Pride of Gypsies. Altre sono solo personali. Uno è per una persona che è morta e che ho amato molto. Molti di questi sono per protezione. Aumakua, che è come il tuo guardiano. Questi sono per proteggere la famiglia, e sono le lance ‘ihe”.
In breve, i tatuaggi sono diventati un altro modo per Jason Momoa di celebrare tutto ciò che fa parte della sua vita, dalla famiglia alla carriera. Il fatto che abbia attinto alle sue origini hawaiane per la maggior parte dei suoi tatuaggi dimostra il legame che ha ancora con le sue radici, nonostante viva e lavori a Hollywood.
Il tatuaggio più recente dell’attore è quello che si è fatto dopo che si è tagliato i capelli ad inizio anno. L’attore ha postato un video in cui mostra il suo nuovo tatuaggio fatto sulla testa, impiegando più di due ore di realizzazione.
Nel 2023 Momoa riprenderà il ruolo di Arthur Curry in Aquaman e il Regno Perduto e The Flash. Inoltre, Momoa farà parte del cast di Fast X e Fast & Furious 11, nel ruolo del misterioso Dante.