La DC nelle scorse ore ha annunciato un nuovo fumetto: Superman: Lost. L’opera arriverà nel corso del 2023 e sarà suddivisa in dieci numeri; il fumetto è partorito da Christopher Priest e Carlo Pagulayan e vede Clark Kent invischiato in un mistero sui viaggi nel tempo.
Superman: Lost vede Clark Kent coinvolto in un mistero che riguarda i viaggi nel tempo dopo essere rimasto intrappolato nello spazio per due decenni. Di seguito vi riportiamo la trama ufficiale del fumetto rilasciata dalla DC: “L’ODISSEA DELLA SOLITUDINE DI SUPERMAN! Dopo che Superman è stato chiamato per una missione di routine della Justice League, Lois Lane si sveglia e trova un perfetto sconosciuto nel suo salotto. L’Uomo d’Acciaio, tornato a casa molto prima del previsto, rivela di essersi perso nello spazio per 20 anni. Niente e nessuno gli sembra più familiare e il legame senza tempo che li univa è stato spezzato. L’amore può vincere tutto? Le celebrazioni per l’85° anniversario di Superman continuano con questa nuova serie di 10 numeri dai creatori della serie Deathstroke, nominata agli Eisner!“.
“Superman: Lost è un progetto che dura da diversi anni ed è stato incredibilmente difficile per me mantenere il silenzio”, ha dichiarato Priest. “Sono assolutamente felice di riunirmi alla mia squadra di Deathstroke per esplorare il tributo emotivo che una tragica perdita comporta. Un uomo d’acciaio, proveniente da una specie aliena, è in definitiva il più umano tra noi. E trovare la strada di casa è solo l’inizio“.
Superman: Lost è una delle numerose nuove serie con protagonista l’ultimo figlio di Krypton in uscita nel 2023. La serie Action Comics dell’editore entrerà in una nuova era quando Clark e suo figlio, Jon Kent, avranno ripristinato le loro identità segrete in Action Comics #1050 (di Phillip Kennedy Johnson, Tom Taylor, Joshua Williamson, Mike Perkins, Clayton Henry e Nick Dragotta). Nel numero successivo, la DC inizierà a includere tre storie diverse in ogni numero di Action Comics. Ne vedremo delle belle.