Il Saturday Night Live nelle scorse ore ci ha fatto entrare di petto nello spirito natalizio con i padroni di casa Steve Martin e Martin Short, protagonisti di un nuovo sketch natalizio alquanto simpatico ed esilarante. Intitolato The Holiday Train, il filmato riprende un gruppo di persone in treno dirette a Bufalo in quanto tutte desiderose di vedere la neve per Natale.
Oltre a Steve Martin e Martin Short, nel filmato vediamo pure Cecily Strong e Kenan Thompson. Con quest’ultimo assai sorpreso nel vedere gli amici entusiasti di andare a Buffalo per la neve. Inoltre quando Thompson chiede al gruppo sul perché stiano andando tutti in città, la comitiva orgogliosa e felice inizia subito a parlare di come Buffalo sia il posto migliore al mondo per vedere la neve, e che è la loro cosa preferita da fare in quanto non sono mai riusciti a vedere la neve di persona. Viaggio che risveglia in tutti loro un certo spirito natalizio.
Lo sketch è come sempre molto articolato e curato: ci sono canzoni e balli e tutti cantano e si divertono durante questa atipica traversata in treno. Viaggio che rievoca un certo clima natalizio, vicino a quei vecchi film di Natale laddove di solito i protagonisti si ritrovano in posti strani ma altamente magici e festosi.
The Holiday Train presenta poi un colpo di scena clamoroso, laddove parte della comitiva si rivelerà non umana. Steve Martin, Martin Short e Cecily Strong sono in realtà degli orsi che volevano solo vedere la neve prima di andare in letargo. Secondo il capotreno, fanno questo viaggio ogni anno. Purtroppo, ancora una volta, non riusciranno a vederla perché finiscono per addormentarsi prima di arrivare a Buffalo. Finale davvero inaspettato in pieno stile Saturday Night Live.