Il franchise di Naruto, creato dalla mente di Masashi Kishimoto, è tra i più popolari e amati del mondo. Un vero e proprio macro mondo narrativo che conta milioni di fans sparsi per l’emisfero terrestre. Fans in questo momento in visibilio, dato che l’editore Shūeisha ha da poco lanciato un misterioso conto alla rovescia che presenta una sorta di annuncio globale riguardante il franchise di Naruto.
L’aggiornamento proviene direttamente dal profilo Twitter ufficiale di Naruto e ha mandato in fibrillazione il fandom dell’anime. Come potete vedere dall’immagine precedentemente postata, è partito un conto alla rovescia di sette giorni per un annuncio globale a tema Naruto. Il poster countdown pubblicizza destinazioni iconiche in tutto il mondo, inoltre mostra il famigerato Team 7 (squadra capitanata da Naruto) che visita il Monte “Hokage” in America o meglio, il Monte Rushmore.
Secondo il conto alla rovescia, l’evento comprenderà almeno Giappone, Francia, Brasile e Stati Uniti. Potrebbero esserci ulteriori poster in arrivo, ma per il momento queste località globali incuriosiscono e non poco i fans. Dopotutto, l’anime ha appena festeggiato il suo 20° anniversario e sono emerse molte voci su una sorta di remake.
Ovviamente, Shueisha e Studio Pierrot non hanno detto nulla su un progetto del genere. Il pubblico di tutto il mondo vorrebbero vedere la serie tornare in qualche modo, ma il fatto che questo conto alla rovescia si concentri sui fans internazionali ha fatto nascere un’altra teoria riguardante forse un nuovo manga spin-off o la nascita di parchi tematici. Dopotutto, i tour globali degli anime sono diventati popolari nell’ultimo decennio e Naruto potrebbe essere in fase di preparazione.