Guillermo del Toro ha commentato la nuova carriera di Taylor Swift. Il regista ha infatti affermato: “È una regista molto brava, massima ammirazione per lei“. Taylor Swift dalle altre è il suo talento naturale per la narrazione; non solo scrive le sue canzoni, ma dirige alcuni dei suoi video musicali, tra cui The Man, All Too Well e Anti-Hero.
Secondo Variety, la cantautrice si appresta a fare il suo debutto alla regia di un lungometraggio con la Searchlight Pictures. Finora molti hanno appoggiato la cantante nella sua nuova avventura.
Parlando con W Magazine, il regista di Pinocchio ha rivelato che lui e la Swift si sono incontrati per parlare di arti visive e del loro comune interesse per le fiabe: “Ho la massima ammirazione per lei; abbiamo avuto una delle conversazioni più stimolanti e gratificanti. Abbiamo molti, molti interessi in comune. E il suo interesse per la favola, il mito e le origini della fiaba è molto profondo. Le ho regalato alcuni libri che ritenevo interessanti per lei, tra cui, molto importante, un libro che mi è stato utile per la creazione di Pan’s Labyrinth, intitolato La scienza delle fiabe, che codifica e parla della tradizione delle fiabe“.
Con l’annuncio di del Toro, è facile ipotizzare che il duo lavorerà presto insieme. Del Toro ha incorporato il suo amore per le fiabe nei suoi film, dando loro un suo tocco personale come si vede in film come Il labirinto del fauno, La forma dell’acqua e, più recentemente, Pinocchio. Invece, Taylor Swift, vincitrice di un Grammy, ha utilizzato una forte influenza per le fiabe nella sua musica in testi e video di White Horse, Love Story ma anche negli ultimi due album, folklore ed evermore.