Stephen King, soprannominato da molti il maestro dell’horror, ha detto la sua sul nuovo film d’animazione di Guillermo del Toro, Pinocchio. Pinocchio è uscito sul servizio di streaming Netflix il 9 dicembre. Si tratta di una rivisitazione in animazione stop-motion della classica storia di Pinocchio.
PINOCCHIO (Netflix): Pure magic.
— Stephen King (@StephenKing) December 11, 2022
A quanto pare, i critici, che hanno elogiato il film di del Toro, non sono gli unici a essere impressionati dal nuovo film di Netflix. Stephen King, il leggendario autore di It, ha scritto su Twitter il suo giudizio sul film di Guillermo del Toro. La recensione di King è molto precisa. Infatti ha scritto brevemente: “PINOCCHIO (Netflix): Pura magia“. Poche parole che rendono chiaramente il pensiero dello scrittore.
Recentemente è stato annunciato che la famosa serie di libri di Stephen King La Torre Nera verrà adattata in una serie televisiva. La serie sarà diretta da Mike Flanagan, noto per i suoi film e serie horror prodotte per Netflix, che da tempo guarda a King come fonte di ispirazione.
Flanagan ha terminato la sua collaborazione con Netflix. Il progetto dovrebbe essere realizzato con Amazon Prime, nuovo partner di Flanagan. L’ultimo prodotto creato per Netflix che sarà distribuito sarà La caduta de la casa degli Usher.