Una foto condivisa su Instagram da un fan di Mercoledì, ossia l’artista Fourstud, mostra la perfetta versione LEGO della protagonista della serie Netflix e dell’inseparabile Mano. La mano disincarnata della famiglia Addams è stata senza dubbio uno dei personaggi più amati della serie che continua a raccogliere consensi tra gli utenti abbonati alla piattaforma streaming, appassionatisi al mistero sul quale ha indagato il personaggio interpretato da Jenna Ortega.
Visualizza questo post su Instagram
Il digital LEGO artist in questione ha ricreato Mercoledì con il suo solito abbigliamento tutto nero e con in mano un ombrello nero. Accanto a lei c’è Mano, star della serie, che l’artista ha ricreato con la tradizionale mano uncinata degli omini LEGO.
Come Fourstud, anche i creatori di Mercoledì hanno adottato un approccio molto creativo per dare vita a Mano. Gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar hanno ammesso di aver riflettuto molto sul casting della mano strisciante ed hanno finito per ingaggiare Victor Dorobantu, specializzato in trucchi con le carte. “Mano è così unica per la famiglia Addams che abbiamo pensato che non avremmo potuto esplorare il mondo degli Addams senza metterci anche Mano“, ha spiegato Gough, aggiungendo: “È facile scriverlo sulla pagina, ma tradurre il personaggio sullo schermo è un’altra cosa“.
Il duro lavoro dietro le quinte e l’attenzione ai dettagli del cast e della troupe sembrano aver dato i loro frutti, poiché Mercoledì è sulla buona strada per diventare lo show più popolare di Netflix fino ad oggi. Finora è diventata la serie in lingua inglese più vista sullo streamer dietro Stranger Things e Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer.
Non ci sono ancora notizie sul rinnovo di mercoledì per una seconda stagione, ma Alfred Gough e Miles Millar hanno rivelato che, in tal caso, hanno già dei piani per come saranno i nuovi episodi. Gough ha detto che vorrebbe concentrarsi sull’amicizia di Mercoledì con la sua compagna di stanza, Enid Sinclair (Emma Myers), aggiungendo che avrebbe approfondito il personaggio mentre “impara a navigare negli alti e bassi dell’amicizia“. Millar, d’altra parte, è più interessato alla relazione della protagonista con sua madre Morticia, interpretata da Catherine Zeta-Jones, che ha definito “essenziale per lo spettacolo“.