Naruto: La storia di Sasuke capitolo 3, manga spin-off del celebre franchise esclusivamente dedicato Sasuke Uchiha mostra un protagonista inedito. Sasuke infatti appare profondamente legato a Konoha confessando una lealtà fuori dal comune. Inoltre il noto ninja farà di tutto pur di trovare una cura ad una rara malattia di Naruto.
In Naruto: La storia di Sasuke capitolo 3, Sasuke è nel bel mezzo di un viaggio insidioso che lo porta sotto copertura in una prigione sulle montagne di Redaku, ma non sa quali oscuri segreti vi siano custoditi. Sasuke finisce per indagare sul losco direttore, Zansūru, e sul suo rapace domestico, Menō, ma sottovaluta il cattivo. Non a caso il noto ninja cadrà in un tranello potenzialmente letale.
Sasuke ad un certo punto decide du uscire di nascosto dalla sua cella, ma neanche il tempo di agire che subisce un attacco per avvelenamento. Fortunatamente per lui interviene Sakura e lo salva da una morte certa. Pertanto scopriamo che anche sua moglie si è infiltrata come spia, sconvolgendo i fans che hanno sempre desiderato un arco narrativo più soave per loro due, lontani da guerre e scontri. La donna si prende cura del marito, fingendosi un’infermiera e facendogli sapere che i dati di cui ha bisogno per la malattia di Naruto sono in città.
Nel mentre interviene pure Shikamaru che cerca di avvisarli ed aiutarli, ma viene fermato da forze nemiche, innescando così una serie di azioni e contro-reazioni alquanto pericolose. Vi ricordiamo che il nuovo manga spin-off a tema Naruto, ha iniziato la sua serializzazione praticamente un mese fa con il primo volume uscito il 5 novembre 2022. Attualmente il manga è disponibile su Manga Plus.