Mercoledì sa mantenere la faccia serie ma Jenna Ortega ha dovuto cedere davanti a questi errori sul set della serie. Netflix ha pubblicato un video dove vengono raccolti tutti i momenti più divertenti in cui la Ortega è sicuramente il personaggio che si diverte di più. Nel video, Ortega colpisce accidentalmente la sua co-protagonista Emma Meyers con una torcia elettrica, riflettendo così in modo esilarante le frequenti reazioni di Mercoledì alla sua coinquilina Enid.
Visualizza questo post su Instagram
L’impegno di Ortega nei confronti dei manierismi gotici di Mercoledì l’ha portata persino a battere a malapena le palpebre mentre interpreta il personaggio, per non parlare di un sorriso. In effetti, Wednesday sfoggia un sorriso enorme e genuino solo una volta nella stagione di 8 episodi, mantenendo principalmente il suo volto inespressivo.
La serie tv è arrivata su Netflix il 23 novembre. Creata da Alfred Gough, Miles Millar e Tim Burton, Mercoledì è ambientata nella misteriosa scuola per emarginati Nevermore Academy. La giovane Addams che si adatta alla vita nel suo nuovo collegio e lavora per risolvere una serie di omicidi. La Ortega si è guadagnata le lodi di spettatori e critici per il suo ruolo di Mercoledì, grazie al suo totale impegno nei confronti dello stoico personaggio.
La seconda stagione non è stata ancora confermata ma una trama potenziale potrebbe esplorare nuovi legami con gli altri. Nel condividere le sue speranze per la seconda stagione, Ortega ha dichiarato di volere che la prossima sia più cupa, esprimendo il desiderio di vedere Mercoledì come un antieroe piuttosto che giocare sul sicuro ed essere un vero e proprio eroe. La prima stagione di Mercoledì ha battuto ogni record, arrivando al terzo posto tra le serie più viste nella piattaforma. I numeri crescono di settimana in settimana e potrebbe arrivare a superare Stranger Things.