Emma Thompson sostiene di non essere stata pagata molto bene per Love Actually. L’attrice ha anche dichiarato che, alla fine, nonostante tutto il bello che c’è stato, sono questi dettagli a rimanere scolpiti nella memoria. L’interprete ha rivelato alcuni dettagli sul film nel corso di The Laughter & Secrets of Love Actually: 20 Years Later, speciale ABC sul 20esimo anniversario del film diretto da Richard Curtis.
Come riportato da IndieWire, durante il Tonight Show Starring Jimmy Fallon, il conduttore ha chiesto a Emma Thompson se le capita mai di rivedere Love Actually. L’attrice ha dichiarato: “No. È accaduto 20 anni fa. Tra l’altro, non credo di essere stata pagata molto bene per quel film. C’era quella terribile roulotte con il cesso che puzzava e aveva quella specie di… Sono queste le cose che si ricordano, non quelle belle”.
Recentemente, Richard Curtis ha riflettuto su come Love Actually lo faccia sentire “a disagio e un po’ stupido” quando lo guarda attraverso una lente moderna. “Ci sono cose che cambieresti ma, grazie a Dio, la società sta cambiando, quindi il mio film è destinato, in alcuni momenti, a sembrare fuori moda”, ha rivelato il regista in un’intervista con Diane Sawyer per lo speciale del 20esimo anniversario del titolo. “La mancanza di diversità mi fa sentire a disagio e un po’ stupido”.
Il film racconta dieci storie d’amore distinte, ed è interpretato da Emma Thompson, Hugh Grant, Laura Linney, Bill Nighy, Liam Neeson, Alan Rickman, Keira Knightley, Colin Firth e Chiwetel Ejiofor.
Anche Billy Bob Thornton, January Jones, Denise Richards, Elisha Cuthbert, Shannon Elizabeth, Claudia Schiffer e Rowan Atkinson hanno fatto dei camei nel film. Claudia Schiffer ha notoriamente intascato 200.000 sterline, o l’equivalente di 540.000 dollari nel 2003, per un cameo di 60 secondi nel ruolo dell’interesse amoroso di Liam Neeson, come riportato dal The Sun.
Di recente, Hugh Grant ha ammesso di aver guardato Love Actually da ubriaco insieme a sua moglie e di aver capito che l’intero film parla di dolore e sofferenza.