La Warner Bros. Animation ha messo insieme un altro cast vocale di prim’ordine per il suo prossimo film DC. Tramite The Hollywood Reporter, lo studio ha appena annunciato il cast vocale completo per il suo prossimo adattamento della graphic novel Batman: The Doom That Came to Gotham della DC. Il film avrà come protagonista David Giuntoli nel ruolo di Bruce Wayne/Batman.
I fan potrebbero riconoscere Giuntoli come la star di A Million Little Things, attualmente in onda sulla ABC. In precedenza, ha interpretato il detective Nick Burkhardt in tutte e sei le stagioni di Grimm della NBC. Giuntoli guida un cast che comprende anche Tati Gabrielle (Uncharted) nel ruolo di Kai Li Cain, John DiMaggio (Futurama) nel ruolo di James Gordon, Patrick Fabian (Better Call Saul) nel ruolo di Harvey Dent e Jason Marsden nel doppio ruolo di Dick Grayson e del giovane Bruce Wayne. Christopher Gorham, che ha già doppiato Barry Allen/The Flash in precedenti progetti della DC, presterà anche la sua voce al film come Oliver Queen/Freccia Verde. Brian George riprenderà il suo ruolo da Batman: The Killing Joke come Alfred Pennyworth.
Altri membri del cast sono Karan Brar nel ruolo di Sanjay “Jay” Tawde; David Dastmalchian nel ruolo di Grendon; Navid Negahban nel ruolo di Ra’s al Ghul; Emily O’Brien nel ruolo di Talia al Ghul e Martha Wayne; Tim Russ nel ruolo di Lucius Fox; Matthew Waterson nel ruolo di Jason Blood/Etrigan; Jeffrey Combs nel ruolo di Kirk Langstrom; William Salyers nel ruolo di Oswald Cobblepot; Gideon Adlon nel ruolo di Oracolo; Darin De Paul nel ruolo di Thomas Wayne.
Pubblicata originariamente come miniserie Elseworlds in tre numeri tra la fine del 2000 e l’inizio del 2001, The Doom That Came to Gotham è stata scritta dal creatore di Hellboy Mike Mignola e da Richard Pace, con la grafica di Troy Nixey. Naturalmente, la storia permetteva a Mignola di dare il suo caratteristico tocco di ispirazione lovecraftiana al mito di Batman. Ambientata negli anni Venti, la serie vede Bruce Wayne alle prese con nuove minacce soprannaturali dopo aver accidentalmente riportato in vita un antico essere malvagio. Il titolo era un riferimento al racconto di H.P. Lovecraft The Doom That Came to Sarnath.
La DC ha annunciato The Doom That Came to Gotham durante il San Diego Comic-Con della scorsa estate. Sam Liu e Christopher Berkeley sono i co-registi del film, mentre Liu è anche produttore. Jase Ricci, veterano di Teen Titans Go! e DC Super Hero Girls, ha scritto la sceneggiatura.
La Warner Bros. non ha ancora annunciato una data di uscita per Batman: The Doom That Came to Gotham. Tuttavia, molto probabilmente il film sarà presentato in anteprima dopo il prossimo film d’animazione della DC, Legion of Super-Heroes, che uscirà in Blu-ray e in digitale il 7 febbraio. La DC pubblicherà anche una nuova edizione trade paperback della graphic novel originale il prossimo aprile.