Charlie Cox torna su Netflix per Treason, la nuova miniserie thiller. Il trailer vede il capo dell’MI6 sopravvivere a un avvelenamento, il personaggio di Adam Lawrence (interpretato da Charlie Cox) prenderà momentaneamente il suo posto. L’ex capo lo avverte di non fidarsi di nessuno. Tuttavia, in seguito apprendiamo che dietro l’avvelenamento c’è Kara Yerzov (Olga Kurylenko) che ha dato inizio a un piano ben elaborato con lo scopo di incastrare Adam. La tensione sale e mentre volano accuse di tradimento del suo Paese nell’aria, Adam afferma con fermezza di non essere un agente doppiogiochista. Ma di chi possiamo fidarci?
Nella trama rilasciata da Netflix leggiamo: “Addestrato e preparato dall’MI6, la carriera di Adam Lawrence sembra impostata. Ma quando il passato lo raggiunge, Kara, una spia russa con cui condivide dei turbolenti trascorsi, è costretto a mettere in discussione tutto e tutti nella sua vita. Si forma una relazione triangolare tra Kara, Adam e sua moglie Maddy; tre persone che cercano di svelare i segreti dell’altro, di navigare nelle relazioni politiche e diplomatiche, tenendo strette le loro vite personali e le persone che amano di più“.
Treason è scritto dall’acclamato drammaturgo britannico Matt Charman. Lo sceneggiatore non è nuovo al genere spionistico – ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver scritto la sceneggiatura del film del 2015 Il ponte delle spie, diretto da Steven Spielberg e interpretato da Tom Hanks. La serie si compone di cinque episodi. Completano il cast in ruoli secondari il candidato all’Oscar Ciarán Hinds, Tracy Ifeachor, Avital Lvova, Alexandra Guelff, Brian Law e Adam James. La regia della serie è stata affidata a Louise Hooper, nota per aver diretto The Witcher e The Sandman.
Dopo la comparsa in Spider-Man: No Way Home, Charlie Cox è tornato alla ribalta confermando anche il suo ritorno nel ruolo di Daredevil nella prossima serie tv Marvel che uscirà su Disney+ con il titolo di Daredevile: Born Again.