Mickey 17 ha iniziato a svelarsi con il teaser trailer e la data di uscita. Il nuovo film di Bong Joon-ho sarà distribuito nelle sale cinematografiche il 29 marzo 2024 e può vantare un cast e una crew d’eccezione che, in primis, annovera il nome di Robert Pattinson. Si tratta del primo film diretto da Bong Joon-ho dopo il trionfo di Parasite.
Mickey 17 è tratto dal libro Mickey7 di Edward Ashton. La storia raccontata vede protagonista Mickey, il membro di una spedizione terrestre mandata a colonizzare il mondo ghiacciato Niflheim. Mickey è colui che viene delegato di occuparsi proprio di missioni pericolose, e potenzialmente suicide. Questo perché il suo corpo è capace di rigenerarsi dopo la morte assieme ai suoi ricordi. Ma Mickey è già morto sei volte. L’uomo dovrà tornare alla sua colonia ma, ben presto, capirà il motivo per cui si tratta di un luogo ancora non colonizzato.
Bong Joon-ho scriverà, dirigerà e produrrà il film assieme alla sua casa di produzione, la Offscreen, e collaborerà con la Kate Street Picture Company di Dooho Choi e alla Plan B di Dede Gardner e Jeremy Kleiner.
Il cast e la crew di Mickey 17 comprendono i nomi di Steven Yeun, Naomi Ackie, Toni Collette e Mark Ruffalo. La produzione è affidata a Plan B Entertainment, Dooho Choi di Kate Street Picture Company, e a Offscreen. Lavorano al progetto anche il direttore della fotografia Darius Khondji, il production designer Fiona Crombie, il montatore Jinmo Yang, la costume designer Catherine George e il visual effects supervisor Dan Glass. Le musiche sono di Jae-il Jung.