Dark Crisis: War Zone #1 è l’ultimo fumetto arrivato in casa DC. Si tratta di un one-shot antologico realizzato con il contributo di vari scrittori e artisti (Jeremy Adams, Matthew Rosenberg, Frank Tieri, Stephanie Williams). Il fumetto permette ai lettori di guardare attraverso gli occhi di diversi personaggi durante la grande battaglia tra gli eroi della Terra e la Dark Army di Pariah. Una delle prospettive che i lettori potranno osservare è quella degli interessi amorosi della Famiglia Flash, Linda Park e Iris West, oltre a quella della nuova arrivata della DC, Red Canary.
La sfera sentimentale è quindi un topos importante di questo nuovo numero, ma ovviamente la guerra per la sopravvivenza della Terra in Dark Crisis on Infinite Earths rimane pur sempre al centro del numero e delle nuove uscite della DC Comics.
Dark Crisis: War Zone #1, è uscito proprio in queste ore e si trova sugli scaffali delle fumetterie autorizzate e sulle piattaforme digitali. Il volume ad ogni modo è uno degli ultimi titoli riguardante l’arco narrativo della Dark Crisis, arco che si concluderà con l’evento Dark Crisis on Infinite Earths #7 in uscita il 20 dicembre.
Ad ogni modo un altro finale che i lettori potranno sperimentare questa settimana è quello di Batman #130. Il numero conclude l’arco Failsafe della testata, la prima storia dello scrittore Chip Zdarsky e dell’artista Jorge Jiménez come nuovo team creativo della serie. Failsafe ha messo Batman contro l’omonimo nemico robotico da lui creato, e la loro battaglia si è estesa da Gotham City fino allo spazio esterno. Il precedente Batman #129 si era concluso con il Crociato incappucciato nello spazio, senza alcuna possibilità di ritorno sulla Terra.
Nelle prossime ore usciranno altri fumetti DC legati a Batman, tra cui i nuovi numeri di Batman & Joker: Il duo mortale, Batman: Knightwatch, Gotham City: Anno Uno, Joker: L’uomo che smise di ridere, Poison Ivy e Sword of Azrael. Poison Ivy inaugura il secondo arco narrativo della serie, che inizialmente doveva essere una miniserie di sei numeri, ma che poi è stata prolungata. Siamo sicuri che tutti gli amanti della DC avranno un bel po’ di materiale da leggere.