Kirstie Alley è morta a 71 anni: la star di Cin Cin e Senti chi parla si è spenta il 5 dicembre 2022, da poco aveva scoperto di avere il cancro. La notizia è stata diffusa, attraverso i social da True e Lillie Parker e confermata dal manager, Donovan Daughtry, in una e-mail all’Associated Press.
— Kirstie Alley (@kirstiealley) December 6, 2022
“Siamo dispiaciuti di informarvi che la nostra incredibile madre è morta dopo una battaglia contro un cancro che aveva scoperto di recente” si legge nel messaggio pubblicato sui social e sul profilo Twitter dell’attrice “Era circondata dalla famiglia e ha combattuto con forza. Era un’icona sullo schermo e lo era ancora di più come madre e nonna“.
Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles. La sua carriera cinematografica era iniziata nel 1982 con Stark Trek II’ The Wrath of Khan. Nel 1985 aveva partecipato alla miniserie North and South.
Il successo arrivò grazie al ruolo di Rebecca Howe nella serie Cin Cin che le regalò il suo primo Emmy nel 1991, il secondo arrivò nel 1994, con David’s Mother, in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico. L’attrice è stata la protagonista de L’atelier di Veronica, scritta da David Crane e Marta Kauffman, creatori di Friends.
Sul grande schermo è ricordata come protagonista di Senti chi parla al fianco di John Travolta e dei sequel Senti chi parla 2 e Senti chi parla adesso. John Travolta, appena ha appreso la morte della collega, ha scritto sui social “Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai avuto. So che ci rivedremo ancora“.
Visualizza questo post su Instagram