In Black Panther: Wakanda Forever fa la sua apparizione, per la prima volta nell’MCU Namor, re di Talocan e principale villain della pellicola, interpretato da Tenoch Huerta . È stato rivelato che per creare il suono delle ali che permettono a Namor di volare è stato usato il verso di un serpente a sonagli.
Un dettaglio che potrebbe essere sfuggito a molti durante la visione del sequel ricco di azione. In una recente conversazione con Skywalker Sound, i montatori del suono Steve Boeddeker e Benny Burtt hanno rivelato che il suggerimento di Coogler per il suono delle ali è arrivato circa due settimane prima della realizzazione dei componenti sonori del film. Boeddeker e Burtt ricordano come è nato il tutto dicendo: “Mentre noi cercavamo sempre di rendere le cose credibili. Lui era sempre emotivo“. La coppia ha spiegato che: “A un certo punto Ryan ha detto: ‘Avete provato con i serpenti a sonagli? Potrebbe sembrare una cattiva idea, ma perché non provare?’. Così abbiamo fatto una combinazione di tutti questi elementi. Ma i serpenti a sonagli erano l’elemento che lo rendeva minaccioso e spaventoso. Lo facevano sembrare pericoloso”.
L’intera idea dei suoni è una prova dell’abilità e dell’attenzione ai dettagli che Coogler mette nel suo lavoro. Namor è conosciuto, per sua stessa ammissione, come K’uk’ulkan dai suoi amici e Namor dai suoi nemici. Il termine K’uk’ulkan indica il Serpente piumato, una divinità venerata dai popoli della cultura mesoamericana a cui si ispira il regno sottomarino di Talocan. Il rumore dei serpenti a sonagli per i suoni delle ali era un sottile ma necessario cenno al Serpente Piumato.
Dopo Wakanda Forever sarà interessante capire quali strade verranno esplorate in futuro con Namor, vista la sua nuova alleanza con il Wakanda. Tenoch Huerta si è detto interessato a riprendere il ruolo in futuro.