Mike Flanagan e Trevor Macy hanno abbandonato Netflix e firmato un accordo pluriennale con Amazon Studios. Tale contratto consentirà ai due e alla loro Intrepid Pictures la produzione di contenuti che saranno distribuiti in esclusiva su Prime Video. Per Netflix, Mike Flanagan e Trevor Macy hanno dato vita a The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e The Midnight Club. Nel 2023 sarà il turno di The Fall of the House of Usher, adattamento dell’iconico lavoro di Edgar Allan Poe.
“Mike e Trevor sono straordinari nel raccontare storie coinvolgenti e piene di suspense che tengono magistralmente impegnato il pubblico dall’inizio alla fine”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile dello scripted globale di Amazon Studios. “Siamo entusiasti di accoglierli negli Amazon Studios e non vediamo l’ora che i nostri clienti di tutto il mondo sperimentino la loro creatività di genere”.
Come riportato da Deadline, Mike Flanagan e Trevor Macy, che negli ultimi anni si sono affermati come dei campioni assoluti nella narrazione di genere horror, passano agli Amazon Studios mentre la loro Intrepid Pictures si appresta a vivere l’ultimo periodo dell’accordo globale con Netflix. Con l’approssimarsi della scadenza del contratto pluriennale, il duo ha incontrato studios e streamer, optando per Amazon come loro prossima casa televisiva.
“Amazon è uno studio che ammiriamo da tempo”, hanno dichiarato Mike Flanagan e Trevor Macy. “Il loro impegno nel realizzare serie e contenuti innovativi è in linea con l’etica di ciò che abbiamo costruito a Intrepid Pictures. Non vediamo l’ora di lavorare con l’intero team di Amazon per portare il nostro marchio di produzioni di genere al servizio e al pubblico di tutto il mondo”.
Ovviamente, in seguito a tale passaggio, l’ultima serie di Mike Flanagan e Trevor Macy (ne abbiamo parlato nella nostra recensione di The Midnight Club) non è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione.