Indiana Jones 5 si è svelato nel primo trailer del nuovo film del franchise interpretato da Harrison Ford nei panni dell’archeologo più celebre di tutti i tempi. Per la prima volta nella saga, un film su Indiana Jones non è stato diretto da Steven Spielberg bensì da James Mangold. Per Harrison Ford si tratta della sua ultima interpretazione nei panni di Indy.
Il titolo originale e definitivo del film sarà Indiana Jones and the Dial of Destiny. L’attesissimo trailer del film vede il personaggio di Sallah (interpretato da John Rhys-Davies) richiamare in scena Indiana Jones che, al suo invito all’avventura, risponde dicendo che quei giorni gloriosi hanno ormai trovato la loro fine. Ma non finisce qui! Le restanti scene mostrano il celebre archeologo barcamenarsi tra imprese avventurose che lo condurranno a sperimentare situazioni in cui persino la magia gioca un ruolo di fondamentale importanza.
Interpretato da Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Mads Mikkelsen e Phoebe Waller-Bridge, Indiana Jones and the Dial of Destiny vedrà una versione di Harrison Ford ringiovanita in CGI. A proposito del suo ruolo, Antonio Banderas ha rivelato a Collider: “Il mio ruolo è molto piccolo; è quasi un cameo. Sono solo un amico del personaggio di Indiana, che lo cerca perché ha bisogno di qualcosa da lui. Occupa pochissimo tempo nel film, ma è molto felice di far parte di una saga che appartiene alla storia del cinema, ovviamente“.
Indiana Jones and the Dial of Destiny sarà distribuito nelle sale italiane il 30 giugno 2023. Pronti per partire verso l’avventura in compagnia del vostro archeologo preferito?