Brendan Fraser è il protagonista di The Whale, film diretto da Darren Aronofsky, in cui interpreta un uomo affetto da obesità. Durante la premiere a New York, l’attore ha confessato di aver vissuto intimamente questo personaggio, visto che suo figlio Griffin, 20 anni, soffre anche lui della stessa patologia.
Brendan Fraser per interpretare il personaggio in The Whale ha dovuto prendere molto peso, oltre che indossare una tuta protesica per arrivare alla stazza che Charlie, il protagonista, doveva avere. Durante la presentazione del film, parlando con Interview Magazine, l’attore ha detto di essere entrato completamente nel personaggio anche grazie all’esperienza di suo figlio Griffin.
Ecco le sue parole: “Ho tre figli, mio figlio maggiore Griffin ha bisogni speciali: è autistico. Ha appena compiuto 20 anni, è un ragazzo grande, è alto un metro e ottanta, ha mani e piedi grandi, un corpo grande. Capisco intimamente cosa vuol dire essere vicino a una persona che vive con l’obesità”
Brendan Fraser, quindi, interpretando il personaggio di Charlie, per cui ha ricevuto diversi encomi e critiche positive, non ha avuto estreme difficoltà, visto che ogni giorno si ritrova ad affrontare una situazione così particolare e delicata come quella dell’obesità.
Oltre a Griffin, Brendan Fraser è anche padre di Holland, 18 anni, e Leland, 16, avuti con l’ex moglie Afton Smith, da cui ha divorziato nel 2007 dopo nove anni di matrimonio.