Mason Lee sarà Bruce Lee nel film biografico dedicato al famoso artista marziale. L’attore è figlio del celebre regista Ang Lee e quest’ultimo dirigerà il film di Sony’s 3000 Pictures. La sceneggiatura è affidata a Dan Futterman.
La biopic sarà dunque sulla vita e sulla carriera di Bruce Lee, storico personaggio famoso per le interpretazioni cinematografiche in cui vengono esibite le sue straordinarie doti da combattente. A sceneggiarla è Dan Futterman, meglio conosciuto per il suo lavoro in Capote e Foxcatcher. Il suo script per il nuovo lungometraggio ispirato alla vita di Bruce Lee è l’ultimo dei tanti precedentemente scartati.
Infatti il regista Ang Lee nelle sue parole si dimostra molto affezionato a questo progetto: “mi sento in dovere di raccontare la storia di questo essere umano brillante e unico dall’enorme forza e che attraverso un duro lavoro instancabile ha trasformato i sogni impossibili in realtà“.
Ang Lee, regista taiwanese classe 1954, è già particolarmente conosciuto dal grande pubblico. Nel corso della sua carriera è stato insignito di molti premi. I più importanti: gli Oscar al miglior regista 2006 e 2013, per rispettivamente I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi.