L’attore Miles Teller, conosciuto tra le varie per la performance in Top Gun: Maverick, è preso in considerazione da Apple per il cast della serie tv tratta dal popolare romanzo di William Gibson tale Neuromancer, o Neuromante nella traduzione italiana.
Sebbene non vi sia ancora niente di confermato, il ruolo che potrebbe essere affidato a Miles Teller non è certo tra i secondari. Anzi si tratterebbe di Henry Dorsett Case, il protagonista. Il contratto prevederrebbe una stagione, la quale al momento in fase embrionale di realizzazione.
Se Teller dovesse accettare, i lavori per la serie televisiva di Neuromante proseguirebbero a gonfie vele con la ricerca del resto del cast e l’inizio della produzione in estate 2023. Graham Roland, il quale ha lavorato a serie del calibro di Lost e Jack Ryan, è legato al nuovo progetto Apple TV+ come sceneggiatore e showrunner.
Vi ricordiamo che Neuromante è considerato uno dei romanzi pionieri del genere cyberpunk. Scritto da William Gibson, venne pubblicato nel 1984 e si aggiudicò i maggiori premi letterari dedicati alla science-fiction: il Premio Hugo, Nevula e Philip K. Dick Award. L’opera completa la Trilogia dello Sprawl insieme a Giù nel ciberspazio del 1986 e Monna Lisa Cyberpunk del 1988.