Top Gun: Maverick torna al cinema in Italia per due settimane dal 2 al 15 dicembre prossimo. Il film con Tom Cruise debutterà su Paramount+ il 22 dicembre, alle porte del Natale. Negli Stati Uniti, il titolo con l’attore americano sarà distribuito in 1850 copie ed è pronto ad aumentare ulteriormente il suo incasso già di per sé stellare.
Come riportato da The Hollywood Reporter, Top Gun: Maverick è diventato il successo dell’estate dopo l’apertura nel weekend del Memorial Day a maggio. Il film ha incassato 1,48 miliardi di dollari a livello globale, di cui 716 milioni a livello nazionale. È il film della Paramount che ha incassato di più in assoluto nel corso della sua storia. Joseph Kosinski ha diretto Top Gun: Maverick, prodotto da Jerry Bruckheimer e realizzato da Skydance. Si tratta del sequel del film cult del 1986, diretto da Tony Scott.
“Top Gun: Maverick incarna davvero la magia dell’esperienza cinematografica e volevamo offrire ai fan l’opportunità di godere ancora una volta di questo spettacolo cinematografico come doveva essere vissuto”, ha dichiarato Chris Aronson, Presidente della distribuzione nazionale della Paramount Pictures. “Questo è il momento perfetto per riportare Top Gun: Maverick nelle sale, in modo che il pubblico di tutto il mondo possa sperimentare ancora una volta quanto sia speciale questo film” ha proseguito Aronson.
La riedizione di Top Gun: Maverick in sala termina una settimana prima dell’arrivo del film su Paramount+. In quel periodo, a fare incetta di pubblico in sala ci sarà Avatar: La via dell’acqua.