Chocolat, il film con Johnny Depp, verrà adattato in una serie televisiva in lingua francese prodotta da Miramax TV e Mediawan. L’adattamento televisivo del film, candidato a cinque premi Oscar, sarà girato in francese e ambientato in una piccola città della Francia dei giorni nostri; Atlantique Productions, di proprietà di Mediawan, produrrà insieme a Miramax. Il film era uscito nel 2000 ed è stato interpretato oltre che da Johnny Depp, anche da Juliette Binoche e Judi Dench.
Nella serie televisiva, anch’essa tratta dal romanzo di Joanne Harris, una donna e una figlia si stabiliranno e sconvolgeranno il fragile equilibrio sociale della comunità locale. La loro sfida più grande sarà quella di convincere la gente del paese ad accogliere il cambiamento che stanno portando in città, come una ventata di aria fresca.
“La favola comica di Joanne Harris, è un’opera senza tempo che piace al pubblico”, ha dichiarato Marc Helwig, responsabile globale televisivo di Miramax. “Questo è un altro fantastico progetto della nostra vasta libreria di proprietà intellettuali e di film, che siamo in grado di utilizzare nel nostro continuo sforzo di creare contenuti televisivi per un pubblico globale. Con Mediawan abbiamo trovato il partner perfetto per portare questa produzione veramente internazionale sugli schermi televisivi di tutto il mondo“.
Helwig e il Vice Presidente dello Sviluppo Televisivo Mirsada Abdool Raman saranno i produttori della serie per Miramax, mentre il COO di Mediawan Elisabeth d’Arvieu e il Direttore Generale di Atlantique Nathalie Perus per Mediawan. I responsabili dello studio Bill Block e Pierre-Antoine Capton saranno produttori esecutivi.