Momenti di terrore per i turisti che affollavano la spiaggia di Kite Beach, a Dubai: uno squalo è arrivato a pochi metri dalla riva inseguendo alcuni bagnanti. Non tutti, infatti, avevano sentito il richiamo del bagnino ed erano rimasti in acqua, nuotando a pochissimi metri dal bestione.
@adish.go Воде еще были люди😳 #акулавДубае #kitebeach #врек #втоп #fyp #sharkonthebeach
Nel video, che sui social ha raggiunto sette milioni di visualizzazioni, si sente il bagnino chiamare le persone fuori dall’acqua, mentre lo squalo si avvicina pericolosamente ad una donna che, fino a quel momento, non si era resa conto di essere finita nel mirino dell’animale. Quando la donna si è accorta dello squalo, come si vede nel video, mantenendo un invidiabile sangue freddo, ha iniziato a nuotare, lentamente, nella direzione opposta a quella del predatore, riuscendo a raggiungere la riva.
Nelle acque del Golfo Persico, poco più lontano, c’era un altro bagnante, che si è accorto dello squalo solo grazie alle urla del bagnino e delle persone sulla spiaggia. Anche lui, fortunatamente, è riuscito a mettersi in salvo.
Kite Beach è una delle mete preferite degli appassionati di kitesurfing, la variante al surf nata all’inizio di questo secolo. Ma la spiaggia, che affaccia sul Golfo Persico, come tutte quelle del Dubai, vanta anche un gran numero di turisti poco interessati allo sport velico.
E nel nostro Paese? Gli avvistamenti di squali, in Italia, nel 2022, non sono certo mancati, ma fortunatamente, a parte uno squalo bianco avvistato in Sicilia, si tratta di specie perlopiù inoffensive.