Il poster del thriller Cocaine Bear è stato pubblicato oggi. Il film è basato su fatti realmente accaduti nel 1985, quando l’aereo di un trafficante di droga si schiantò in una foresta della Georgia. Un orso bruno scoprì il carico smarrito e ingerì la cocaina.
Don’t coke the bear. #CocaineBear pic.twitter.com/3FmY8WmAdv
— Cocaine Bear (@cocainebear) November 28, 2022
In realtà l’animale non diventò pericoloso, e anzi morì nel giro di venti minuti. Questa storia divenne però molto nota e suscitò la curiosità di produttori e sceneggiatori. Ed ecco allora che in questa versione della storia adattata per il cinema, dopo aver assunto la cocaina del carico, l’orso diventa pericoloso per le città vicine al luogo dello schianto.
Cocaine Bear ha un ricco cast composto da Keri Russell, Margo Martindale, Ray Liotta, Alden Ehrenreich, O’Shea Jackson Jr., Jesse Tyler Ferguson e Kristofer Hivju. Nel film recitano anche Kahyun Kim, Christian Convery, Brooklynn Prince e il nuovo arrivato Scott Seiss.
Cocaine Bear è prodotto e diretto da Elizabeth Banks con una sceneggiatura scritta da Jimmy Warden. Il film è prodotto anche da Phil Lord, Chris Miller, con Aditya Sood per Lord Miller, e Max Handelman per Brownstone Productions. Robin Fisichella sarà il produttore esecutivo.
Cocaine Bear uscirà nelle sale il 24 febbraio 2023.