I fan della serie Mercoledì, basata sulla nota componente della Famiglia Addams, sono impazziti per una canzone, Goo Goo Muck dei The Cramps, che ascoltiamo nella famosa scena di ballo vista nello show, diventata virale in queste ultime settimane. Sul web, infatti, stanno spopolando diversi video in cui vediamo Jenna Ortega scatenarsi in una danza davvero bizzarra, tra l’altro coreografata dall’attrice stessa. Ecco il famoso video che tutti stanno condividendo online:
Mercoledì è una delle ultime serie che Netflix ha lanciato nel mese di novembre e i fan della famiglia Addams hanno ottenuto tutto ciò che potevano desiderare, ma anche molto altro da quest’ultima fantasia oscura di Tim Burton. L’interpretazione di Jenna Ortega ha fatto letteralmente impazzire il pubblico, in particolare questa scena del ballo. In uno degli episodi dello show, Mercoledì partecipa con riluttanza al ballo scolastico della Nevermore Academy con Tyler Galpin (Hunter Doohan) e stupisce tutti scatenandosi in pista… a modo suo!
L’attrice nell’episodio quattro, intitolato “Woe What a Night”, ha creato dei passi di danza al ritmo della canzone dei The Cramps “Goo Goo Muck”, brano del 1981. Come la stessa Ortega ha raccontato a Vulture, ha creato la coreografia diventata celebre solo due giorni prima di girare la scena del ballo, prendendo ispirazione dai video dei ragazzi goth che frequentavano diversi club negli anni ’80.
Inoltre, Jenna Ortega ha anche omaggiato Lisa Loring, che ha interpretato una versione di Mercoledì Addams a sei anni nella popolare versione televisiva della Famiglia Addams degli anni ’60. In un episodio della serie classica, la bambina ha mostrato una danza chiamata “The Drew” per il maggiordomo Lurch, interpretato da Ted Cassidy, mosse riprese anche dalla Ortega nella famosa scena.
Un momento stravagante e aggraziato allo stesso tempo, che forse rimarrà la scena più ricordata della prima stagione di Mercoledì, che sta avendo un grande successo su Netflix. Al momento, il colosso dello streaming non ha ancora dichiarato cosa ne sarà dello show creato da Tim Burton, anche se i fan stanno scalpitando per sapere se sarà girata una seconda stagione.