Antonio Banderas ha rivelato che, se glielo chiedessero, tornerebbe per un altro film di Zorro. L’attore ha preso il posto di Anthony Hopkins nel ruolo dello spadaccino mascherano. E, se non dovesse interpretarlo nuovamente lui, ha in mente un nome pronto a sostituirlo. Oggi, fare un remake o un reboot di un film è quasi la norma per cui non sarebbe scontato un ritorno di Zorro sul grande (o piccolo schermo) in chiave moderna.
Chris Killian di Comicbook.com ha incontrato l’attore e tra le domande non poteva mancare quella fatidica su uno dei suoi franchise preferiti: “Sì, lo farei, prenderei in considerazione questa possibilità, perché no?“. Ha detto Banderas. “Sì, credo che oggi abbia detto qualcosa del genere a qualcuno. Mi hanno chiesto di Zorro. Se mi chiamassero per fare Zorro, farei quello che Anthony Hopkins ha fatto per me, cioè passare il testimone. Tom Holland? Ho fatto Uncharted con lui, è così energico e divertente e ha anche questa scintilla. Perché no?”.
In passato, prima della pandemia si era vociferato di un ritorno di Zorro come una serie televisiva che avrebbe offerto una rivisitazione contemporanea e di genere del mito classico. Il progetto è incentrato su Sola Dominguez, un artista underground che lotta per le ingiustizie sociali come versione contemporanea del mitico Zorro. La sua vita è minacciata da diverse organizzazioni criminali dopo che lei le ha smascherate. Il reboot di Zorro in versione femminile è in fase di sviluppo presso la NBC da oltre tre anni ormai, con Alfredo Barrios Jr. di Magnum PI che originariamente scriveva e produceva il progetto.
Chiunque prenderà il posto di Banderas avrà la completa approvazione dell’attore che è pronto a fare questo passaggio di testimone. Al momento l’attore è impegnato nella promozione del nuovo film Il Gatto con gli Stivali dove presta la voce al felino spadaccino. Nel film il suo personaggio intraprende un viaggio epico nella Foresta Nera per trovare la mitica Stella dei Desideri e recuperare le vite perdute. Ma con una sola vita rimasta, il Gatto dovrà umiliarsi e chiedere aiuto alla sua ex compagna e nemesi: l’accattivante gattina Kitty Soft Paws (doppiata da Selma Hayek).