Noah Schnapp non è un fan della Nutella. L’attore che interpreta Will Byers in Stranger Things, che attualmente sta promuovendo la TBH, una crema spalmabile vegana, si è detto “totalmente scioccato” quando ha letto la lista degli ingredienti della celebre crema di nocciole italiana prodotta da Ferrero, in modo particolare a causa del contenuto di zucchero e di olio di palma.
“Le nocciole non sono l’ingrediente principale della Nutella, e la quantità di zucchero (che contiene) ti fa capire che a mangiarla non ti fai certo un favore” L’attore inoltre ha aggiunto che la Nutella contiene olio di palma “che è responsabile per deforestazioni di massa, qualcosa di certo non posso sostenere”
“Sulla tabella nutrizionale della Nutella, c’è scritto che due cucchiai di prodotto contengono 21 grammi di zucchero, in pratica ci sono 210 grammi di zucchero in un barattolo di circa 368 grammi. Ed è più del quadruplo dello zucchero contenuto in una bottiglia da mezzo litro di Coca-Cola.” – gli ha fatto eco la dietista Caroline Passerrello la quale ha sottolineato che “il peso della Nutella consiste per il 55% di zucchero”
Nel suo tentativo di incoraggiare la gente ad abbandonare la Nutella, Noah Schnapp ha lanciato una campagna di crowfunding per il nuovo prodotto di cui è testimonial e ha chiesto ai fan di partecipare con un piccolo investimento sulla piattaforma Republic.
L’attore che ha 18 anni, attualmente studia economia e business presso l’università della Pennsylvania, ha detto a Page Six che per il prossimo anno spera di poter lanciare un fondo capital venture.
Per quanto riguarda Stranger Things, Noah Schnapp si è detto fiero che il suo personaggio sia gay. “L’arco narrativo di Will è iniziato nella prima stagione e nelle successive stagione abbiamo “sbucciato” via ogni strato della sua personalità, che è parte della sua sessualità. Will ha sempre avuto difficoltà con la sua identità, e immagino che sia qualcosa nella quale molti possono identificarsi. Molti fan di Stranger Things mi hanno detto che si identificano in Will e nel suo percorso. Questo mi rende felice. Sono fiero che stiamo scrivendo questo personaggio davvero realistico e che permette ai nostri spettatori di sentirsi rappresentati”.