Dan Stevens potrebbe un giorno chiedere il suo martini agitato e non mescolato: l’ex attore di Downton Abbey, secondo i bookmakers, è infatti attualmente il favorito per il ruolo di James Bond, dopo la fine del ciclo di film che vedevano come protagonista Daniel Craig.
VegasInsider.com, ha monitorato le quote di oltre 20 bookmakers e ha creato una classifica su chi sarà il prossimo 007. Stevens è attualmente classificato come la quinta scelta più probabile per assumere il ruolo dell’iconica superspia. Le sue probabilità di assumere il ruolo sono del 14,29%.
“Stevens era in alcuni progetti nel 2022, come Gaslit, Welcome to Chippendales, Cabinet of Curiosities, che hanno aumentato l’appetibilità del suo profilo. È però già successo in passato che qualcuno sia salito rapidamente in cima alla lista dei candidati e sia scomparso altrettanto velocemente, quindi le prossime settimane diranno se resterà quotato“, ha dichiarato un portavoce di VegasInsider.
Stevens è salito alla ribalta interpretando Matthew Crawley in Downton Abbey. Ha lasciato l’acclamata serie drammatica dopo la terza stagione per seguire altre opportunità di carriera. Da allora è apparso nel film thriller The Guest (2014), nel live-action Disney La Bella e la Bestia (2017) e nel film musical-comico Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga (2020). Ha recitato anche nella serie FX Legion e sarà il protagonista del prossimo sequel di Godzilla vs. Kong, che lo riunirà con il regista di The Guest, Adam Wingard.
L’attore di Superman Henry Cavill continua a mantenere il primo posto come favorito per diventare il prossimo 007 con una probabilità del 29,07%. Tuttavia, Cavill è appeno tornato nel ruolo di Superman e, per farlo ha abbandonato la serie che negli ultimi anni gli ha dato tanta popolarità, The Witcher, quindi è molto difficile che possa accettare un ruolo che rischia di andare in contrasto con i piani del DCU.
In una recente intervista, l’attore ha dichiarato: “Sono piuttosto impegnato ora. Conosco molto bene Barbara Broccoli e Mike G. Wilson, Ma non so se verrò preso in considerazione per il ruolo. Sarebbe divertente e interessante parlarne.. E se non verrò preso in considerazione, sarò comunque curioso di vedere cosa faranno in seguito“.
Regé-Jean Page, James Norton e Tom Hardy completano il resto della top five, con probabilità rispettivamente del 24,33%, 17,31% e 14,52%. La Eon Productions, che produce la serie di film di James Bond, non ha ancora ufficializzato il cast del prossimo James Bond, ma Broccoli e Wilson hanno dichiarato di essere alla ricerca di un attore “trentenne” per il ruolo. Hanno inoltre dichiarato che il casting per prossimo James Bond non inizierà prima del 2023.