Nota sulla nota piattaforma social TikTok come Nonna Giovanna con oltre 800mila followers, la novantunenne Giovanna Capobianco è stata trovata morta nella propria casa di Navacchio. Il nipote Nicola Pazzi però ha fatto chiarezza sulla sua morte spiegando che la donna si è spenta a causa di un malore ed era effettivamente accanto al camino, ma non ci è caduta dentro.
Visualizza questo post su Instagram
“Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro” Ha rivelato il nipote Nicola sui social.
Il nipote ha voluto chiarire le cause del decesso attraverso un post su Instagram per rispondere alle voci e alla fake news che vedeva sua nonna caduta nel camino. A chiamare i soccorsi, inutilmente, è stata la figlia di Giovanna.
Nonna Giovanna era nota sui social perché ai tempi del lockdown da Covid il nipote aveva aperto un account TikTok in cui postava ironici siparietti con la nonna. Il nipote, Nicola Pazzi, 27 anni, è un aspirante comico che ha frequentato l’Accademia del comico a Milano. Avevano anche un profilo Facebook e sui social media avevano raggiunto la popolarità con i travestimenti della nonna e lo slang osco-cipriota