Nonna Giovanna, come era conosciuta su TikTok, è morta il 23 novembre 2022 a causa di un tragico incidente domestico. La donna, che aveva 91 anni e sui social era aiutata da suo nipote Nicola, è caduta nel camino acceso a causa di un malore o un colpo di sonno, Giovanna Malfatti, questo il suo nome completo, è stata avvolta dalle fiamme finendo carbonizzata, nonostante l’intervento dei Vigili del Fuoco e del 118. Sul social aveva 800 mila follower. Update il nipote di Nonna Giovanna ha chiarito che è morta a causa di un malore e ha smentito l’incidente.

Dopo la morte di Nonna Rosetta, i social perdono un’altra nonna acquisita per tutti i suoi follower. Giovanna Malfatti, 91 anni, al momento della tragedia era sola in casa, quando è caduta nel camino e non è riuscita ad alzarsi, le fiamme hanno avuto il sopravvento carbonizzandola. La nonna di Tik Tok è deceduta nel suo appartamento di Navacchio, in provincia di Pisa. A fare la macabra scoperta sono stati i familiari; sul posto poi sono arrivati gli uomini dei Vigili del Fuoco e del 118. I primi hanno spento le fiamme, i secondi non hanno potuto far altro che refertare il decesso di nonna Giovanna.

Sui social Giovanna Malfatti era una star, aveva un suo profilo non solo su TikTok ma anche su Facebook e Instagram, dove vantava più di 100mila follower. Nonna Giovanna sui social pubblicava video con il nipote Nicola, che le curava i profili e i suoi post ricevevano migliaia di visualizzazioni. La Nazione riporta le parole di un vicino: “Neanche il Covid aveva fermato la signora Giovanna sembrava invincibile e più forte di tutto, era stata una grande lavoratrice, una donna innamorata della vita. E si divertiva come una ragazzina a fare l’influencer sui social“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nonna Giovanna (@lanonnagiovanna)

Condividi.

In attesa del terzo scudetto del Napoli mi nutro di serie tv e film. Odio il binge watching, ma ringrazio Netflix per Narcos e la sua meravigliosa sigla. Nel cuore mi sono rimaste Battlestar Galactica e Friday Night Lights. Adoro le serie britanniche, anche quelle con i parroci che risolvono omicidi mentre la polizia sta ancora esaminando il cadavere. Devoto al dio dei pilot, perché tutti meritano un'occasione. Il resto, dopo Il Padrino e un concerto del Boss Bruce Springsteen, è noia, come diceva Franco Califano.