Diabolik – Ginko all’attacco. Dietro le quinte è un libro che cerca di ritrarre l’amicizia, il talento, la fatica e l’entusiasmo appena prima o subito dopo un ciak. Un racconto per immagini che reca la firma di Simone Silvestri, supervisore degli effetti visivi e grande amico e collaboratore dei Manetti Bros. Una pubblicazione imperdibile per appassionati e collezionisti, pubblicato in una particolare edizione cartonata in formato orizzontale.

A un anno dall’uscita del suo adattamento cinematografico diretto dai Manetti Bros., il re del terrore è tornato nelle sale con il sequel: Diabolik – Ginko all’attacco, sempre per la regia dei due fratelli romani. Per festeggiare questo glorioso ritorno i fan possono esplorare il dietro le quinte della pellicola acquistando il libro di Silvestri, in libreria a partire da gennaio 2023.

Nato negli anni Sessanta dalle menti creative di Angela e Luciana Giussani, Diabolik è un personaggio che ha letteralmente rivoluzionato il mondo del fumetto con le sue storie, il suo stile e il suo formato tascabile, diventando uno dei personaggi più iconici del fumetto italiano.

Diabolik – Ginko all’attacco è una pellicola dal cast di prim’ordine, che vede Giacomo Gianniotti nei panni del genio del crimine, Miriam Leone in quelli di Eva Kant, Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko e Monica Bellucci nel personaggio di Altea. Edizioni NPE ne svela il dietro le quinte con un volume che raccoglie fotografie esclusive, aneddoti e curiosità dal set del film.

Condividi.

Classe 1996, Luca Scarselli è newser su ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e CultWeb.it. Fa parte della redazione de IlMegliodiTutto.it e dal 2020 è articolista, newser e redattore presso Movieplayer.it. Oltre a dedicarsi al mondo del cinema e delle serie televisive, lavora anche come traduttore editoriale e articolista per alcune testate giornalistiche.