Kaina of the Great Snow Sea, l’ultimo progetto anime del celebre fumettista Tsutomu Nihei (Blame!) si mostra in un nuovo trailer, pubblicato sul sito del suddetto anime. Kaina of the Great Snow Sea, diretto da Hiroaki Ando (Ajin, Listeners) e sceneggiato da Sadayuki Murai (Godzilla – Il pianeta dei mostri, Jūni Taisen, Natsume degli spiriti) e Tetsuya Yamada (Knights of Sidonia, Jūni Taisen) è prodotto da Polygon Pictures (Knights of Sidonia).
Dal trailer è possibile individuare una serie di informazioni interessanti in quanto sono stati rivelati diversi membri del cast, oltre a presentare in anteprima la sigla iniziale Telepath composta dal gruppo Yorushika e la sigla finale Juvenile della rock band GReeeeN. Sempre dal trailer è stata rivelata la data di debutto dell’anime: 11 gennaio 2023, ed in Giappone sarà mostrato sul canale Ultra+ di Fuji TV. Crunchyroll invece trasmetterà l’anime in streaming fuori dall’Asia.
I nuovi membri dello staff includono: Ryōhei Fukushi e Kyoko Kotani in veste di character design, Takuma Ishibashi e Masaki Taga come Supervisori della CGI, Kimiko Kubo in qualità di direttore artistico oppure abbiamo Kazumasa Izawa impeganto come supervisore capo dell’animazione di layout. Infine le musiche sono composte da Misaki Umase e Kohta Yamamoto (Attack on Titan The Final Season, Sacrificial Princess & the King of Beasts).
Molto intrigante la trama dell’anime laddove verremo subito catapultati in un mondo in cui la terra è stata letteralmente inghiottita dal grande mare di neve. Il genere umano è pertanto alla stremo e conduce una vita molto dura sopra il cosiddetto tenmaku; una sorta di zona “sicura” che si estende dalle radici alle cime dei giganteschi alberi orbitali. I protagonisti della storia sono poi due giovani ragazzi. Kaina, un temerario che vive sopra il tenmaku, e Liliha: principessa del piccolo paese Atland, nel grande mare di neve.
Infine vi ricordiamo che oltre all’anime, avremo anche un adattamento manga della storia; manga scritto da Tsutomu Nihe e disegnato da Itoe Takemoto, sarà lanciato il 26 febbraio sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kōdansha.