In modo abbastanza sorprendente Quentin Tarantino ha detto senza mezzi termini che sarebbe ben disposto ad adattare per il grande schermo il particolare fumetto Marvel: Set. Fury e gli Howling Commandos. Tarantino ha svelato tutto ciò in riferimento ad un evento promozionale del suo nuovo libro Cinema Speculation e spinto dal critico cinematografico, nonché presentatore dell’evento, Elvis Mitchell sulla possibilità di dirigere un cinecomic, Tarantino con grande stupore ha risposto di sì.
Set. Fury e gli Howling Commandos riguarda le prime iconiche storie di Nick Fury, ambientate durante la seconda guerra mondiale, storie che da sempre appassionano il regista di Knoxville. Certo queste dichiarazioni sorprendono e non poco i fans del regista, poiché proprio quest’ultimo recentemente aveva affermato di non essere interessato a dirigere un film del Marvel Cinematic Universe.
“Per fare quei film devi essere un regista su commissione. Non sto cercando un lavoro”, cosi si era espresso Tarantino. Ad ogni modo tornando a Set. Fury e gli Howling Commandos, il regista lo ha definito fonte importante per il suo film Bastardi senza gloria (2009) inoltre in C’era una volta a Hollywood (2019), Rick Dalton (Leonardo di Caprio) nel fittizio film i 14 pugni di Mccluskey indossa una benda sull’occhio richiamando abbastanza esplicitamente Nick Fury. I più attenti inoltre avranno notato uno specifico albo a fumetti nella roulotte di Clif Booth (Brand Pitt): si tratta proprio di un albo di Set. Fury.
Infine vi ricordiamo che Tarantino è pur sempre un appassionato del mondo Marvel, non a caso ha visto più volte il film Thor: Ragnarok del collega Taika Waititi, definendolo uno dei migliori dell’universo marchiato Kevin Feige. Infine vi lasciamo con una curiosità che sicuramente verrà apprezzata dai fans del regista; Negli anni Novanta, Tarantino stava per dirigere un film dedicato a Luke Cage ma alla fine saltò tutto per veicolarsi su Pulp Fiction, il resto è storia.