Nicholas Hoult non vede l’ora di iniziare le riprese del suo nuovo progetto cinematografico, ovvero il remake in chiave moderna di Nosferatu. Il film sarà diretto dall’acclamato regista Robert Eggers, che per ben otto anni ha lavorato nell’ombra per convincere qualcuno a produrre un nuova versione dell’horror del 1922, diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta il 4 marzo 1922 a Berlino.
Durante una recente intervista per promuovere la sua ultima fatica recitativa, ovvero The Menu, l’attore Nicholas Hoult si è detto entusiasta del progetto e ha svelato di essere impaziente al pensare di poter lavorare fianco a fianco con Eggers. Il motivo è molto semplice: secondo Hoult, il metodo di lavoro del regista di The Witch e The Northman, permette agli attori di tirare fuori il meglio.
“Sono un fan del film originale. Conosco il lavoro di Robert e so che per ben otto anni ha avuto l’ossessione di fare questo film e raccontare questa storia. Quindi, sapendo quanto sia importante per lui e i suoi lavori precedenti come The Northman, The Lighthouse e The Witch, penso che la sua versione di Nosferatu sia qualcosa che io, come fan, sarei entusiasta di vedere. Proprio per questo motivo, non vedo davvero l’ora di poter lavorare con lui“, ha dichiarato l’attore.
Il cast di Nosferatu vede anche Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp. Se il primo interpreterà il vampiro, la seconda vestirà i panni della giovane donna tormentata dal protagonista. Il ruolo di Hoult, tuttavia, deve ancora essere rivelato da Focus Features.