Jason David Frank, noto a molti come l’originale “Green Ranger” Tommy Oliver nella longeva serie dei Power Rangers, è morto all’età di 49 anni. La notizia ha colpito il fandom del noto franchise e gli stessi protagonisti dell’iconica serie hanno reso omaggio all’attore con parole molto toccanti e sentite. Jason David Frank nel corso degli anni è riuscito a far breccia nel cuore di tanti giovani e bambini, lasciando in loro un segno indelebile, considerando anche il suo percorso di crescita nella saga: da temibile villain, a grande eroe apprezzato da tutti.
I tributi non sono mancati ad arrivare e provengono da ogni parte del mondo, a partire dal fandom ufficiale di Ranger Nation. Nello specificano spiccano, per onesta e sentimento, le parole al miele rilasciate anche dai produttori della serie stessa, mediante il loro profilo twitter POWER RANGERS : “Tutta la Ranger Nation è profondamente rattristata dalla perdita di Jason David Frank. JDF ha regalato innumerevoli sorrisi ai fan nel corso degli anni e ci mancherà molto. Che il Potere lo protegga, sempre“.
All of Ranger Nation is deeply saddened by the loss of Jason David Frank. JDF brought countless smiles to fans over the years and will be greatly missed. May the Power protect him, always. 💚
— POWER⚡️RANGERS (@PowerRangers) November 20, 2022
I produttori ed i compagni di set, protagonisti con Jason David Frank di mille avventure, hanno poi scritto dei veri e propri commiati funebri altamente sentiti: “vi preghiamo di rispettare la privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento orribile, mentre affrontiamo la perdita di un essere umano così meraviglioso. Amava moltissimo la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà davvero“, così ha dichiarato un produttore del franchise dopo la conferma della scomparsa dell’attore. Anche i co-protagonisti di Mighty Morphin Power Rangers (prima iconica serie) Walter Emmanuel Jones e Amy Jo Johnson, sono intervenuti sui social media per esprimere il loro dolore e la loro incredulità:
“Non posso crederci. Il mio cuore è triste per aver perso un altro membro della nostra famiglia speciale“, ha così dichiarato Jones. Johnson altresì ha condiviso il seguente tributo sui social media: “Jase, eri bellissimo e davvero unico“, ha esordito Johnson per poi continuare: “La mia vita non sarà più la stessa senza la tua frenetica, esilarante, premurosa, motivata e creativa sfera di energia. Ti amerò sempre, caro amico. Per favore, ora riposa in pace“.
Tutto il mondo legato ai Power Rangers è alquanto scosso da una notizia così tremenda. Perdiamo una vera e propria icona degli anni Novanta, una figura di spicco con cui molti di noi sono cresciuti e che abbiamo imparato ad amare. Mai come in questo caso è giusto dire: Rest in Power !