Il romanzo breve di George R.R. Martin, Il drago di ghiaccio diventerà presto un film animato della Warner Bros Animation. L’autore ha creato un mondo bellissimo con i suoi libri che hanno preso vita prima in Game of Thrones, poi con House of the Dragon e a breve anche con la serie spin-off su Jon Snow. In una recente intervista con Penguin Random House, mentre promuoveva il suo nuovo libro L’ascesa del drago. Una storia illustrata della dinastia Targaryen, Martin ha rivelato il prossimo progetto che verrà adattato sul grande schermo.
“Alcuni di voi sapranno che occasionalmente ho scritto altri libri che non facevano parte di Westeros o di quella storia. E uno di questi, che ho scritto nel lontano 1978, era un racconto su un drago, un drago di ghiaccio, e si chiamava Il drago di ghiaccio“, ha detto Martin parlando del nuovo progetto. Il romanzo fantasy dell’autore è stato pubblicato per la prima volta negli anni ’80 ed è stato illustrato da Alicia Austin. La storia racconta di una bambina, Adara, nata durante il peggior gelo che si possa immaginare. In giovane età tocca e poi cavalca un drago di ghiaccio, una creatura da temere e che è oggetto di leggende. Da allora Adara ha sentito un legame con questo magnifico essere. Anni dopo, la guerra arriva e la bambina si assume il compito di porre fine al conflitto con l’aiuto del drago di ghiaccio.
“È solo una storia breve, come ho detto. È principalmente una storia per bambini, ma ne faremo un film“, ha detto. E ha aggiunto: “La Warner Bros. Animation ne ha acquistato i diritti e lo trasformerà in un film completamente animato… un film per le sale, speriamo“. Una prima rappresentazione del drago di ghiaccio era stata già data nell’ultima stagione di Game of Thrones. Questa volta però Martin promette che sarà una animazione mai vista.