Guardians of the Galaxy Holiday Special ha iniziato a svelare i suoi segreti attraverso una clip che ha mostrato la genesi dello speciale Marvel diretto da James Gunn. Il titolo sarà distribuito su Disney+ il prossimo 25 novembre. Tra una settimana circa, quindi, Star-Lord e i suoi compari spaziali torneranno ad animare le vostre abitazioni e porteranno un po’ di Natale con qualche giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia!
Come riportato da Collider, nel video compaiono il presidente della Marvel Kevin Feige, lo sceneggiatore/regista/genio pazzoide/capo dei DC Studios James Gunn e, per buona misura, il protagonista Chris Pratt. Con un sorprendente colpo di scena, Kevin Feige ha rivelato che lo speciale natalizio è stato il primo progetto Marvel proposto per lo streaming su Disney+. Il regista è stato accreditato per aver avuto l’idea durante la produzione di Guardiani della Galassia Vol. 2 nel 2017, più di due anni prima del lancio della piattaforma di streaming. La notizia che segue non sorprenderà più di tanto i fan di Guardiani e della Marvel: il filmmaker è riuscito a produrre la sceneggiatura dello speciale in soli tre giorni.
Nella featurette, James Gunn afferma di aver trovato l’esperienza delle riprese a dir poco “gioiosa” con quella che considera la sua famiglia Marvel, mentre Chris Pratt ha dichiarato che i membri del cast e della troupe si sono divertiti davanti alla telecamera tanto quanto nel backstage. Recentemente, James Gunn ha parlato con Deadline e ha dichiarato a proposito dello speciale: “Penso che questo sia un momento divertente di cui i Guardiani avevano bisogno come aperitivo per il Volume 3, che è un film enorme. Avevo un piano fin dall’inizio. Il motivo per cui avevo bisogno di finirlo è che amo il personaggio di Rocket più di qualsiasi altro personaggio con cui abbia mai avuto a che fare prima, e avevo bisogno di finire la sua storia e questo è ciò che riguarda il Volume 3. Avevo assolutamente bisogno di farlo e penso che lo abbiamo fatto in un modo spettacolare. Non vedo l’ora che la gente veda al cinema a vedere il film”.
Guardians of the Galaxy Holiday Special vede Chris Pratt tornare nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord accanto a Dave Bautista, Pom Klementieff, Karen Gillan, Vin Diesel, Sean Gunn, Michael Rooker, Maria Bakalova, Zoe Saldaña e Kevin Bacon (nel ruolo di sé stesso). La trama vede i Guardiani della Galassia impegnati a rallegrare un malinconico Peter Quill, tornando sulla Terra durante il periodo natalizio e facendo a Quill il miglior regalo che pensano possa desiderare: tentare di rapire il suo idolo d’infanzia, l’attore Kevin Bacon.