La prossima serie Disney+ su Percy Jackson ha aggiunto Jay Duplass e Timothy Omundsen in ruoli di guest star. Duplass interpreterà Ade, il dio degli Inferi. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, “Ade si sente un emarginato dalla sua famiglia e un genio incompreso. Serba rancore per i torti subiti in passato e si gioca le sue carte“. Omundson interpreterà Efesto, il dio del fuoco: “Efesto è diventato disabile quando è stato gettato dal Monte Olimpo da piccolo“, si legge nella descrizione del suo personaggio. “Nonostante ciò, la sua forza è leggendaria e la sua capacità di essere gentile e misericordioso lo distingue dai suoi fratelli e sorelle nel mondo degli dei.”
Come riporta in esclusiva Variety, i due appariranno nella serie insieme a Walker Scobell nel ruolo di Percy, Aryan Simhadri nel ruolo di Grover e Leah Sava Jeffries nel ruolo di Annabeth. Tra gli altri membri del cast figurano Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp. Ci saranno anche Dior Goodjohn, Olivea Morton, Charlie Bushnell e a nuovi arrivi come Adam Copeland, Suzanne Cryer, Jessica Parker Kennedy e Lin-Manuel Miranda.
Basato sull’omonima serie di libri di Rick Riordan, “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” segue il dodicenne semidio (Scobell) mentre “sta appena venendo a patti con i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro“, si legge nella trama. “Con l’aiuto dei suoi amici Grover (Simhadri) e Annabeth (Jeffries), Percy deve imbarcarsi nell’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo“.
Il regista James Bobin figura insieme a Riordan, Steinberg e Dan Shotz, come produttore esecutivo del progetto. Le riprese sono iniziate a giugno e al momento non si conosce una data di uscita ufficiale. La serie è il terzo adattamento dei romanzi di Riordan. I primi due film, con protagonista Logan Lerman risalgono al 2010 e 2013, poi la saga si è interrotta fino a quando Disney+ non ha deciso di svilupparne una serie.