Tom Hanks è un ladro di patatine fritte, lo confessa l’attore e amico Tim Allen. I due dopo aver interpretato le voci di Woody e Buss per oltre 25 anni hanno anche instaurato una profonda amicizia. Durante un’intervista al The Kelly Clarkson Show, Tim Allen racconta della loro duratura amicizia e di come il suo co-protagonista sia un vero e proprio ladro di patatine fritte.
“Tom e io siamo diventati molto amici dopo Toy Story 1. È una persona molto diversa da me e mangia dal mio piatto. Mi ricordo che, venendo da una famiglia numerosa, non si fa così. Perché ci sono molti bambini, se mangiavo volevo il mio piatto. Così Tom, nel bel mezzo del primo Toy Story, dice: “Oh, è così divertente lavorare con te” [mima di rubare le patatine]. E io: “Quelle sono le mie patatine fritte. Ecco perché sono in questa zona“.
Se Woody e Buzz avevano un’amicizia improbabile nei film di Toy Story, così anche Tim Allen e Tom Hanks. Nella stessa intervista al The Kelly Clarkson Show, l’attore ha raccontato che lui e Tom sono molto affiatati nonostante ciò che li rende diversi l’uno dall’altro: “Io e lui siamo diversi su tante cose. Adoro il cuore e la mente di quell’uomo. Sono i pranzi più particolari. Andiamo a pranzo da quando abbiamo lavorato per Toy Story 1, due o tre volte l’anno. E siamo come due donne anziane, perché ci sediamo quasi troppo vicini l’uno all’altro in un tavolo, persino Rita chiede a Tom: “Di cosa parlate voi due?”. E non credo di essermi mai fidato tanto di un essere umano quanto di Tom per ascoltarmi. E viceversa. Abbiamo opinioni molto diverse su tante cose, ma lui è davvero una persona meravigliosa e coinvolgente. È il primo ad ascoltarmi e a non giudicare“.
Purtroppo, Allen non si è sbottonato su un possibile Toy Story 5 ma sicuramente i due attori non vedono l’ora di interpretato ancora il fantastico duo di Woody e Buzz.