Le notti di Salem (Salem’s Lot) è stato ufficialmente vietato ai minori a causa del linguaggio, della violenza e del sangue che verrà mostrato sullo schermo. Ad assegnare la valutazione all’opera è stata la MPAA (Motion Picture Association of America). Inoltre, è stato reso noto che il film basato sull’omonimo romanzo di Stephen King è ormai pronto ed attende quindi soltanto la sua data di uscita, attualmente fissata per aprile 2023.
Precedentemente adattato come miniserie TV, il romanzo Le notti di Salem di Stephen King è ormai prossimo a tornare sullo schermo (questa volta il grande schermo) per la regia di Gary Dauberman. Il fatto che il film sia ufficialmente R-rated, significa che è completamente finito, confezionato e pronto per essere mostrato al grande pubblico.
Sebbene i dettagli rimangano in qualche modo sfuggenti, Le notti di Salem sarà vietato ai minori per “violenza sanguinosa e per il linguaggio”. In fondo, però, c’era da aspettarselo, considerato il fatto che stiamo parlando di un film sui vampiri che, a quanto pare, sarà molto fedele all’opera del maestro Stephen King. Inoltre, tutto questo sembra essere perfettamente in linea con ciò che la star Lewis Pullman ha detto di recente quando gli è stato chiesto di anticipare come il film effettivamente sarà e serve solo ad aggiungere intrigo ed incuriosire ulteriormente tutti gli amanti del genere horror. Ricordiamo che nessun filmato è ancora ufficialmente arrivato online. Un trailer ha debuttato al CinemaCon all’inizio di quest’anno ma non è mai stato rilasciato.
Ricordiamo che inizialmente l’uscita del film era prevista per settembre di quest’anno, ma poi è stata rimandata ad aprile 2023. La speranza, quindi, è che non ci sia un ulteriore slittamento in questo senso. Oltre al già citato Lewis Pullman, il cast de Le notti di Salem include anche Alfre Woodard (Annabelle), Bill Camp (The Outsider), William Sadler (Le ali della libertà), Makenzie Leigh (The Assistant) e Spencer Treat Clark (Glass). Di recente, il regista Gary Dauberman è stato lo sceneggiatore di It and It: Capitolo Due, che ha contribuito a trasformare in due dei maggiori successi horror di tutti i tempi.
Per quanto riguarda la sinossi de Le Notti di Salem, nell’opera “un autore torna nella sua città natale per scrivere di una villa abbandonata. Quando scopre che la casa è stata acquistata da un misterioso uomo europeo, l’uomo si rende anche conto che i cittadini si stanno lentamente trasformando in vampiri“.