Netflix presso il suo profilo instagram, ha annunciato la data di uscita della serie La Casa di carta, Corea 2. Il remake coreano, dell’iconica serie spagnola, arriverà su Netflix a partire dal 9 Dicembre. Distribuzione mondiale e simultanea in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile.
La prima parte aveva esordito sulla celebre piattaforma venerdì 24 giugno e ci catapultava in in un’area specifica di sicurezza congiunta, situata sull’odierno confine tra Corea del Nord e Corea del Sud. Nella serie la nuova Corea è incredibilmente unificata (il tema dell’unificazione è un grande classico del cinema e della televisione made in Seul) tuttavia non sono diminuite le disuguaglianze sociali; pertanto un geniale professore mette assieme una super squadra, con l’intento di provare a pareggiare lo squilibrio mediante una rapina sulla carta storica.
Visualizza questo post su Instagram
Il remake coreano pur presentando gli stessi personaggi dell’omonima serie spagnola, fin dalle prime battute mantiene una propria e specifica identità tipica del new korean cinema, laddove l’intrattenimento deve coniugarsi con un certo sguardo socio-politico tale da far riflettere lo spettatore medio.
Per quanto riguarda il cast tornano tutti i partecipanti della prima parte (6 episodi che trovate comodamente su Netflix): Yoo Ji-tae (il Professore), Kim Yunjin (Seon Woojin), Park Hae-soo (Berlino), Jun Jong-seo (Tokyo), Lee Won-jong (Mosca), Park Myung-hoon (Cho Youngmin), Kim Sung-o (Cha Moohyuk), Kim Ji-hun (Denver), Jang Yoon-ju (Nairobi), Lee Joobeen (Yun Misun), Lee Hyun-woo (Rio), Kim Ji-hoon (Helsinki) e Lee Kyu-ho (Oslo).
Yoo Ji-tae è tra gli attori coreani ed asiatici più celebri della storia contemporanea. Oltre ad essere l’atipico villain assetato di vendetta nel cult movie Oldboy di Park Chan-wook (2003) ha inoltre recitato in altre determinanti pellicole dell’industria coreana; vi citiamo Attack the Gas Station, del 1999, perla iconica firmata dal geniale Kim Sang-jin.
Infine impossibile non menzionare Park Hae-soo. Tutti voi lo ricorderete in Squid game (amico/nemico del protagonista) oppure in Prison Playbook. Recentemente invece è stato tra i protagonisti della mini-serie evento Netflix Narcosantos, diretta dal maestro Yoon Jong-bin con Ha Jung-woo e Hwang Jung-min protagonisti indiscussi.