Chris Rock entrerà nella storia come primo artista a esibirsi dal vivo su Netflix con uno speciale live. Oggi Netflix ha annunciato che il leggendario comico, regista, scrittore e attore sarà il primo artista a esibirsi per il primo evento live della società. L’uscita dello speciale live è prevista all’inizio del 2023 e ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito. Robbie Praw, vicepresidente di Netflix per i formati stand-up e comici, ha annunciato l’imminente speciale in una dichiarazione pubblica:
“Chris Rock è una delle voci comiche più iconiche e importanti della nostra generazione. Siamo entusiasti che tutto il mondo possa vivere un evento comico di Chris Rock dal vivo e far parte della storia di Netflix. Sarà un momento indimenticabile e siamo onorati che Chris porti questa fiaccola“.
L’evento live sarà il secondo speciale di Chris Rock su Netflix. Il suo primo, intitolato Chris Rock: Tamborine, ha debuttato nel febbraio 2018 con grande successo. Diretto da Bo Burnham, lo speciale comico è stato un successo e ha ricevuto ottime recensioni. È stato anche lasciato intendere che Rock potrebbe affrontare il suo famigerato incidente dello schiaffo con Will Smith agli Oscar del 2022, per il quale Smith si è poi scusato. Rock è attualmente impegnato con il suo tour Ego Death, ma ha promesso che parlerà ancora della sua esperienza agli Oscar su Netflix, dichiarando a Deadline: “La gente si aspetta che io parli delle stronzate, non ne parlerò adesso, lo farò alla fine, su Netflix“.
Resta da vedere se Rock parlerà dell’incidente e delle sue conseguenze in questo speciale, o in un altro speciale in futuro. Il comico è consapevole che le persone si aspettano di vedere cosa ha da dire sullo schiaffo, ma ha evitato di parlarne in pubblico. Recentemente ha anche rifiutato l’offerta di condurre gli Oscar del 2023, paragonando graficamente la richiesta all’equivalente di chiedere a Nicole Brown Simpson “di tornare al ristorante”, dove aveva lasciato un paio di occhiali la notte in cui fu uccisa.