Il produttore Nate Moore accenna a come gli eventi di Black Panther 2 influenzeranno Ironheart, la nuova serie Disney+ con Dominique Thorne. Riri Williams è una giovane e geniale studentessa del MIT che costruisce la propria armatura in stile Iron Man. Il suo personaggio viene trascinato nel conflitto tra Wakanda e Talokan. Dopo il debutto di Riri in Black Panther: Wakanda Forever la sua storia continuerà nella serie Ironheart in uscita nel 2023, di cui Ryan Coogler è produttore esecutivo.

Durante l’intervista esclusiva di ScreenRant con Moore, quest’ultimo ha spiegato come l’esperienza di Riri in Black Panther: Wakanda Forever avrà un impatto su di lei in Ironheart. “Pensate a questa donna che è stata strappata a una vita relativamente normale come studentessa del MIT, che all’improvviso ha incontrato una civiltà sottomarina, è andata in Wakanda, ha pilotato una tuta mech e poi è stata riportata nel mondo reale? Credo che questo abbia degli effetti sul modo in cui pensa a quello che chiamiamo il mondo reale. E penso che potrebbe farle prendere una strada diversa nel suo show, perché, ragazzi, sarà difficile tornare a fare i compiti dopo quello che ha appena vissuto“.

Sembra che gli eventi di Black Panther 2 lasceranno un segno importante nella giovane studentessa. Riri viene coinvolta nel caos tra le due nazioni a causa del suo coinvolgimento con il Vibranio, che ha attirato l’attenzione di Namor e Talokan. Shuri potrebbe assumere il ruolo di mentore di Riri così come Tony Stark lo era stato per Spider-Man. Nel film – in sala dal 9 novembre – la nazione del Wakanda deve affrontare una nuova minaccia mentre piange la morte del suo re e protettore T’Challa. La pellicola introduce molte novità nell’MCU: Namor e Talokan, una nuova Pantera Nera e Riri Williams, alias Ironheart. Ognuna di queste storie si svilupperà sicuramente nel MCU, ma quella di Ironheart è l’unica che continuerà l’anno prossimo.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.