Quentin Tarantino ha svelato la sua classifica dei migliori interpreti di James Bond. Parlando con Empire, al regista di Pulp Fiction è stato chiesto di ordinare gli interpreti di 007 dal migliore al peggiore. Il regista ha stilato il suo personale podio.
“Sean Connery, Pierce Brosnan , poi poco sotto di lui, Roger Moore. E poi tutti gli altri“, ha detto. “Connery è al top, ma mi piace davvero molto Pierce Brosnan. Non mi importava dei film in cui l’avevano inserito, che ho sempre pensato fossero una tragedia, perché pensavo che fosse l’attore giusto per il ruolo“. Ha aggiunto: “Sono un grande fan di Roger Moore, ma preferisco Roger Moore quando non interpreta Bond“.
Da noto fan di Pierce Brosnan, Tarantino una volta ha proposto all’attore un’idea per un film di James Bond mentre erano entrambi molto ubriachi. “È stato dopo Kill Bill Vol. 2 , e voleva incontrarmi, quindi un giorno sono andato a Hollywood dalla spiaggia e l’ho incontrato al Four Seasons “, ha ricordato Brosnan. “Sono arrivato alle 19:00, mi piace essere puntuale. Sono arrivate le 19:15 e Quentin non arrivava. Era di sopra. Qualcuno ha mandato un martini, quindi ho preso un martini, e ho aspettato fino alle 7:30, e ho pensato, dove diavolo è?”.
Brosnan ha ricordato che era “abbastanza fumato” quando alla fine è arrivato Tarantino, e dopo che il regista ha deciso di riempire il suo drink, anche lui era “abbastanza fumato”. “Stava battendo il tavolo, dicendo: ‘Sei il miglior James Bond, voglio fare James Bond!’ Eravamo in un ristorante e ho pensato, per favore, calmati”, ha continuato l’attore.
Pierce Brosnan non ha divulgato alcun dettaglio sull’idea di Quentin Tarantino, anche se il regista ha poi rivelato che il film avrebbe adattato la storia di Casino Royale e sarebbe servito come seguito di Al servizio segreto di Sua Maestà, con Bond ancora in lutto per l’assassinio di sua moglie.