È stato rilasciato il primo trailer di The Texas Killing Fields , una nuova docuserie true crime in arrivo su Netflix questo mese. La miniserie è la terza di una serie di documentari chiamata Crime Scene, che esplorano casi di omicidio in diverse parti degli Stati Uniti. L’anno scorso la serie ha debuttato con due puntate: The Vanishing at the Cecil Hotel, incentrato sulla morte nel 2013 di Elisa Lam presso l’hotel titolare di Los Angeles, e The Times Square Killer, che descriveva il serial killer Richard Cottingham.
The Texas Killing Fields rivolge la sua attenzione ad un’area lungo l’interstatale tra Houston e Galveston che ha guadagnato il suo macabro soprannome per il numero di cadaveri che sono stati scoperti lì. Dal 1971 al 2006 nella zona sono state trovate 30 persone morte, la maggior parte delle quali erano giovani donne, e pochissimi di questi omicidi sono stati risolti.
Le docuserie si concentrerà specificamente sugli omicidi di Heide Villarreal-Fye, Laura Miller, Audrey Cook e Donna Prudhomme, che furono tutte ritrovate tra il 1983 e il 1991 nello stesso tratto di Calder Road. Lo show approfondisce la storia di quella zona e i tentativi falliti di risolvere gli omicidi delle ragazze. La serie presenta inoltre diverse interviste alle famiglie delle vittime, mentre continuano a lottare con il loro dolore e cercano di trovare giustizia per le ragazze.
Jessica Dimmock, vincitrice del premio Emmy per il suo lavoro nella serie del New York Times The Weekly, dirige e produce esecutivamente The Texas Killing Fields. Joe Berlinger, il regista di The Vanishing at the Cecil Hotel e The Times Square Killer, è il produttore esecutivo della nuova stagione.
La serie è una produzione di Imagine Documentaries, la divisione non-fiction della società di produzione Imagine Entertainment di Ron Howard e Brian Grazer, e RadicalMedia, in associazione con Third Eye Motion Picture Company. Entrambe le società di produzione hanno pubblicato diversi docuserie su Netflix, come The Case Against Boeing, We Are: the Brooklyn Saints e la serie Conversations With a Killer di Berlinger. Howard e Grazer sono i produttori esecutivi, insieme a Sara Bernstein, Justin Wilkes, Jon Kamen, Jon Doran, Jen Isaacson e Leslie Mattingly.
Tutti e tre gli episodi da 50 minuti di The Texas Killing Fields saranno disponibili su Netflix il 29 novembre.